[PST_UP20-6677] - Modificata l'integrazione con ESSE3 per gli ESAMI in modo da rendere possibile il continuo aggiornamento circa la DATA DELL'APPELLO (+ data Ini/Fine iscrizioni) anche quando gli appelli sono già stati pianificati in UP e re-inviati ad ESSE3.
Il comportamento non comporterà alcun "Post Import" ma aggiornerà la DataAppello nell'evento e, come già accade per gli esami non ancora inviati ad ESSE3, proverà ad aggiornare tale data anche sull'impegno più recente ad esso collegato. Se l'impegno corrispondente al turno è in stato P/A l'aggiornamento dell'impegno non verrà fatto e tra gli esiti dell'integrazione sarà marcato come WARNING con esito "dataImpegnoNonAggiornata", se invece è in in stato B/C/S verrà aggiornata la data dell'impegno (viene comunque prodotto un WARNING con esito "dataImpegnoAggiornata") e sarà rimossa l'aula.
Eventi
[PST_UP20-6654] - Al fine di consentire l'utilizzo della funzionalità "Personalizza caratteristiche evento da xls" (presente in Menu > Eventi) anche per gli eventi privi di codice esterno è stato modificato il template includendo anche il dato "CodiceUP" (tale id è stato incluso anche nella funzionalità ESPORTA EVENTI).
[PST_UP20-6654] - Al fine di consentire l'utilizzo della funzionalità "Importa attività extra da XLS" (presente in Menu > Eventi) per creare nuovi eventi per copia indipendentemente dal tipo evento di partenza, è stato rivisto il template introducendo colonna "Nuovo Tipo Evento".
Integrazioni
[PST_UP20-6366] - Modificata la procedura di importazione dell'offerta da GDA (Gestione Didattica di Ateneo) in modo da valorizzare l'obbligatorietà degli insegnamenti con i seguenti valori: Obbligatorio (1), Obbligatorio a scelta (2), A scelta (3). Tale valorizzazione extra (Obbligatorio a scelta) può essere attivata a richiesta SOLO per chi ha GDA (corrisponde a insegnamenti non obbligatori + Taf D). Come default tale impostazione è disattivata.
Portalino attività
[PST_UP20-6663] - Il modulo "Portalino eventi" è stato potenziato applicando le seguenti migliorie: # Valorizzazione dell'anno accademico da utilizzare come default: è sufficiente indicare al supporto la data in cui dovrà avvenire il cambio. Se questa è, per esempio, 01/07 significa che dal primo luglio del 2024 l'anno accademico indicato come default sarà quello successivo = 2025 # Nella dialog del singolo impegno, in caso di attività condivisa tra più corsi/percorsi/anni di corso, è possibile sfogliare i singoli dettagli didattici # Tra i criteri di filtro della funzione "LEZIONI" è ora possibile filtrare anche per "Tipo insegnamento" e per "Sede". # Migliorata l'esposizione nei criteri di filtro delle partizioni/classi e dei percorsi di studio. A tale proposito il criterio percorso viene attivato solo dopo aver valorizzato il criterio "Anno di corso" # Nella funzionalità "DOCENTI" è ora possibile filtrare anche per "insegnamento"
Strumenti
[PST_UP20-6683] - In Menu > Strumenti è stato rilasciato il nuovo strumento "Importa impegni reali da excel" che consente di importare, partendo da un file con un formato prestabilito, la pianificazione di eventi già esistenti. Gli impegni così importati sono creati in stato "C - Confermato" con le caratteristiche di pianificazione indicate nell'xls.
Anomalie risolte
Variazioni
[PST_UP20-6504] - Nel tab "Variazioni" sono ora esposte anche le variazioni che coinvolgono gli stati "C - Confermato" e "B - Bozza". Tali variazioni saranno marcate come non visibili al sistema esterno.
Web service
[PST_UP20-6697] - Adeguato il ws /Aule/ricercaAuleLibere in modo da gestire in maniera omogenea rispetto agli altri ws il formato delle date. Migliorato il recupero dei risultati.