L'elaborazione batch BDG_STAMPA_VIRT_MASS viene utilizzata per stampare in maniera automatica, programmata e massiva i NUOVI bagde, con la possibilità di specificare particolari condizioni di stampa.
Questo batch non ha effetti per i badge annullati, che devono essere riattivati (si è pensato che la riattivazione di un badge annullato vada valutata caso per caso e non effettuata massivamente).
 
Il batch recupera la lista dei badge da stampare la cui logica è definita nella vista V18_GEN_BDG_VRT le cui condizioni di default definiscono un primo filtro su quali badge possono essere stampati, secondo questi criteri principali:

  • p18_user.Grp_Id = 6
  • P18_USER.DISABLE_FLG = 0
  • P18_BADGE.ANN_FLG = 0
  • non deve esistere una riga sulla p18_badge_images per quel bdg_id (ovvero il badge non deve essere già stampato)
  • p04_mat.sta_mat_cod = 'A'
  • p01_stu.sta_stu_cod = 'A'


Tutti i badge che non rispettano queste condizioni di base non saranno recuperati dalla vista e non saranno stampati.
 
Alla vista V18_GEN_BDG_VRT si aggiungono anche delle condizioni personalizzabili dall'ateneo tramite la regola di applicabilità GEN_BDG_VRT le cui condizioni vengono aggiunte alle logiche della vista V18_GEN_BDG_VRT .
Al momento la regola GEN_BDG_VRT di UNIUD applica le seguenti condizioni:

Quando si parla di badge virtuali il risultato della stampa del badge è visibile sulla tabella P18_BADGE_IMAGES, dove è possibile vedere l'immagine del badge che è stata generata.
Tutti i badge che non rispettano le condizioni sopra citate non verranno stampati.