Data di rilascio  

U-GOV - Contabilità 17.10.02.00 Release Notes

Migliorie

CONTABILITA ANALITICA

  • [CO-29907] - Contabilità Analitica
    è stata modificata la logica di simulazione degli ammortamenti;
    prima l'utente doveva eseguire due operazioni: dal modulo Inventario creare il Buono di Ammortamento Simulato e dal modulo Coan effettuare la Stampa del Buono di Ammortamento Simulato; adesso l'utente deve eseguire una sola operazione: dal modulo Coan creare la simulazione di tipo Ammortamento;
    di conseguenza sono state eliminate le funzioni di menu Inventario/Registrazioni/Simulazione Ammortamenti e Contabilita Analitica/Stampe/Ammortamenti Simulati
    ed è stata aggiunta la funzione di menu Contabilita Analitica/Registrazioni Simulate/Simulazione;
    i ruoli corrispondenti alla nuova funzione di menu sono (CO03SIMULA_READ, CO03SIMULA_CRUD)

 

 


U-GOV - Documenti Gestionali 17.10.02.00 Release Notes

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Estensione Commerciale
  • [DG-16433] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie >> Fattura Vendita
    sulla Fattura Vendita adesso il sistema propone il flag Split Payment leggendo l'anagrafica dei soggetti dove questa informazione è stata aggiunta;
    la modifica è giustificata dal fatto che a partire dal 1/07 sono sottoposti a regime Split Payment anche le società private controllate da soggetti pubblici

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-16470] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fattura Elettronica
    Nella gestione dello Stato Informale in caso di abilitazione del processo di delega è stato introdotto un controllo che disabilita il relativo pulsante qualora la fattura non sia delegata esplicitamente ad U-GOV ed è attivo il parametro di configurazione FE_DELEGA_UGOV_ESPLICITA.
    E' stato inoltre modificato il processo di aggiornamento dello Stato Informale facendo in modo che al cambio di stato siano aggiornati anche i campi Data Accettazione e Utente Accettazione.
  • [DG-16676] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    E' stato introdotto il parametro di configurazione FE_USER_NOTIFICA_DEFAULT dedicato a memorizzare un codice utente (user_name) da utilizzare come alternativa nella notifiche di scarto esito qualora l'utente di accettazione o rifiuto della Fattura coinvolta risulti inesistente o invalidato.

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-16462] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie >> Fattura Vendita
    in caso di Fattura Vendita Elettronica per la quale SdI ha emesso una Notifica di Rifiuto (proveniente dal cliente) adesso il sistema copia anche la descrizione del messaggio (mentre prima copiava solo le note)

 

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Altre funzioni
  • [DG-16579] - In U-web Missioni, nel menù dell'Autorizzatore 'Storico autorizzazioni' non vengono più mostrate le richieste annullate
  • [DG-16708] - Nelle missioni con spese in valuta è stato corretto l'errore che si presentava al calcolo

 


U-GOV - Anagrafiche Comuni 17.10.02.00 Release Notes

Anomalie risolte

WEB SERVICES

UNITÀ ORGANIZZATIVE E SEDI
  • [AC-8612] - E' stato ripristinato il corretto funzionamento dei filtri di ricerca con <escludiUnitaCont> e <escludiUnitaGest> nel metodo elencaUnitaOrg.

TABELLE DI FRONTIERA

IMPORTAZIONE ANAGRAFICHE
  • [AC-8659] - E' stato risolto un bug a causa del quale nell'importazione anagrafiche da tabelle di frontiera e in presenza di deleghe sui pagamenti, potevano generarsi sovrapposizioni di priorita di pagamento tra le coordinate di pagamento.

 


U-GOV - Risorse Umane 17.10.02.00 Release Notes

Migliorie

CARRIERE

SCHEDA DATI FISCALI E PREVIDENZIALI
  • [RU-3213] - Nella funzione 'Scheda dati fiscali e previdenziali' sono state modificate le logiche di controllo per l'inserimento/modifica delle voci.
    Per le voci di tipo fiscale, o reddituale, ora il sistema richiede che queste vengano sempre inserite con validità annuale dal primo gennaio al 31 dicembre dell'anno.
    Le voci di tipo previdenziale è possibile inserirle per periodi inferiori all'anno, indicando però sempre come data inizio il primo giorno del mese e come data fine l'ultimo giorno del mese.
    Se la stessa voce viene inserita più volte, sistema verifica,che non ci siano periodi di sovrapposizione con le voci già presenti.
    In ogni caso, è stata mantenuta la possibilità per tutte le tipologie di voci, di poterle inserire senza indicare la data fine validità, nel caso debbano avere durata pluriennale. Convenzionalmente in questi casi il sistema inserirà come data fine validità 02/02/2222.

ORGANICO

ORGANICO
  • [RU-4709] - Nel pannello 'PO in Organico' ed in quello di ricerca di una PO, (pulsante 'Cerca PO'), sono ora visibili le informazioni relative all'identificativo interno ed al codice CSA della UO in esame.

VISTE PUBBLICHE

Altre funzioni
  • [RU-6873] - Nello schema IE è stata aggiunta la vista V_IE_RU_TIPI_MISSIONE, che contiene la decodifica dei tipi missioni: I, UE, XUE collegati al luogo di destinazione della missione

Anomalie risolte

CARRIERE

SINCRONIZZAZIONE BDM ASSEGNISTI DI RICERCA
  • [RU-6852] - Sono state apportate le seguenti variazioni:
    - corretti gli ordinamenti in griglia "Elenco contratti" effettuati mediante frecce;
    - corretto il filtro sull'afferenza organizzativa CSA.

VALUTAZIONI PRESTAZIONI

EVENTI VALUTAZIONE
  • [RU-6865] - E' ora consentita l'importazione di schede obiettivi relative a personale con copertura cessata in corso d'anno.
    Per rendere più immediata l'identificazione dei singoli target importabili, soprattutto nel caso in cui si riferiscano a coperture iniziate o terminate durante l'anno di riferimento, viene evidenziato un intervallo di osservazione 'personalizzato'.
    Per ciascuna risorsa umana esaminata, tale periodo coincide con l'intervallo d'osservazione dell'evento qualora non siano intervenute variazioni sulla relativa copertura, è coerente invece con gli intervalli della relativa copertura in caso di variazioni in corso d'anno.

 


U-GOV - Didattica 17.10.02.00 Release Notes

Migliorie

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

ORDINAMENTI DI CORSO DI STUDIO
  • [DI-5955] - In fase di inserimento di un nuovo corso di studio, il campo "Base punteggio voto finale" viene proposto uguale a 110, ma è sempre modificabile, per qualsiasi normativa del corso di studio.
SYLLABUS
  • [DI-5947] - Nella pagina di inserimento/modifica del Syllabus ora non sono più visualizzati i campi Tipo Esame e Tipo Valutazione.
CORSI DI STUDIO
  • [DI-5959] - In fase di modifica del corso di studio, il campo "Base punteggio voto finale" ora è sempre modificabile, per qualsiasi normative del corso di studio.
DIPARTIMENTI
  • [DI-5858] - in fase di inserimento di un nuovo dipartimento, la lista valori ora visualizza le Unità Organizzative del modulo U-Gov AC , filtrate per i tipi nodo 'DIP' (Dipartimento) e 'ARR' (Area di Ricerca).

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

IMP ORD. DM 270 DA OFF.F
  • [DI-5937] - E' stato corretto un malfunzionamento nell'importazione dell'ordinamento didattico da Off.F. per cui non venivano importate le lingue della didattica se le lingue della didattica del corso erano inglese,francese e spagnolo.

 


U-GOV - Gestione Progetti 17.10.02.00 Release Notes

Migliorie

Cartellino Presenze

  • [PJ-15612] - Sono state esposte le tabelle IE_PJ_MARC_CONF e IE_PJ_MARCATURE per la configurazione e il recupero delle marcature da sistema esterno.

Gestione Vincoli Timesheet

  • [PJ-14920] - È stata implementata una funzionalità che permette di creare Vincoli Timesheet di Budget sul singolo Progetto. La funzionalità si trova sulla scheda Risorse Umane della maschera Gestione Progetti.

Anomalie risolte

Gestione Timesheet

  • [PJ-15633] - È stata risolta un'anomalia che non permetteva di portare in stato "Congelato" il Timesheet utilizzando l'interfaccia WebUgov Timesheet.

 


Motore Allocazione 17.10.02.00 Release Notes

Migliorie

CONFIGURAZIONI EFFETTI
  • [PC-5590] - Per consentire la configurazione degli Effetti COGE negli Stipendi, tenendo conto dell'adeguamento normativo alle nuove codifiche SIOPE dal 2018, è stata
    creata la nuova voce di menù "Operazioni di avvio anno > Copia gruppi, effetti ed associazioni > Copia effetti" da cui sia possibile effettuare la copia
    degli Effetti COGE degli Stipendi in un'area "lavorabile", in modo che grazie ad una tabella di raccordo fra i codici del SIOPE 2018 e i codici del SIOPE 2017,
    venga fatta la sostituzione dei codici del SIOPE 2017 con i codici del SIOPE 2018. Una volta che il risultato di copia si ritiene applicabile,
    tali effetti possono essere "fissati" salvandoli nella tabella degli effetti vera e propria.
    Quindi la funzione Copia Effetti così riscritta permette, durante la fase in cui la copia è lavorabile di:
    - aggiornare il piano dei conti coge per il nuovo anno negli effetti
    - aggiornare la voce coge di contropartita positivia
    - aggiornare la voce coge di contropartita negativa
    - il piano dei conti coan per il nuovo anno negli effetti
    - aggiornare il SIOPE, grazie alla tabella di raccordo caricata
    - di importare ed esportare la tabella di raccordo degli effetti
    - controllare che i valori di tutte le coordinate che sono considerate negli Effetti siano esistenti nelle rispettive anagrafiche di Ugov CO.
ESECUZIONE SCENARIO
  • [PC-5647] - E' stata modificata, nella tabella della reportistica degli stipendi COGE, la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo da visualizzare nei report i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dell'estensione COGE dei DG Stipendi, che viene definitivamente inviata a Ugov CO.
REPORTISTICA APEX
  • [PC-5651] - E' stata modificata, nei report degli stipendi COGE (Reporti di Analisi criteri e di Analisi Scarti), la modalità di recupero della descrizione dei criteri validati, in modo che vengano memorizzati e visualizzati i criteri effettivamente utilizzati e applicati dai driver durante l'elaborazione dell'estensione COGE dei DG Stipendi, che viene definitivamente inviata a Ugov CO.

 


  • No labels