tu

Questa funzione permette di erogare i rimborsi relativi alle voci rimborsabili accreditate allo studente dal processo di ricalcolo tasse, settandole come pagate.

Una volta estratto un lotto di rimborsi erogabili, occorre confermarli per l’erogazione (check box Conferma + salvataggio). Alla conferma viene abilitato il pulsante Erogazione rimborso che consente di procedere al pagamento dei rimborsi selezionati, producendo contestualmente il file da inviare alla ragioneria.

 

Per ogni rimborso erogabile è possibile impostare la modalità di erogazione. In particolare il rimborso tramite bonifico bancario o banco posta, presuppone la presenza in anagrafica del codice IBAN dello studente e il rimborso tramite assegno circolare prevede la presenza dei dati anagrafici dello studente.

 

Mediante il pulsante Collega ad atto amministrativo è possibile associare i rimborsi selezionati ad un determinato atto amministrativo (mandato di erogazione).

 

E' anche possibile, impostando a uno il parametro di configurazione RECUPERA_RIMB_RATA_DIVERSA, permette alla funzione di recuperare importi a credito anche senza congruenza di rata con il rispettivo addebito pagato.

 

In sintesi il processo da seguire per poter erogare rimborsi è il seguente:

            1- Recuperare i rimborsi da erogare

            2- Confermarne lo stato (flag ‘Conferma’) e salvare

      3- Cliccare su erogazione rimborsi


Questo darà origine a:

 - Importo erogato sulla maschera ‘Addebito studente’ per tutti gli addebiti coinvolti nell’erogazione

      - Creazione di un file contenente i rimborsi erogati

 

Processo - Rimborsi

 

Visibilita - tutti

 

MANUALE Rimborsi