Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Stampe Documenti gestionali
  • [DG-16101] - Documenti gestionali>>Accesso per Cicli>>Fattura Vendita:
    a seguito dell'introduzione dei nuovi campi da compilare per le fatture emesse a soggetto occasionale, nella stampa commerciale e nella stampa della fattura di vendita è stata aggiunta l'informazione del comune. E' stata, inoltre, apportata una modifica in modo che nella stampa venga riportato prima il cognome poi il nome del soggetto

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

MISSIONE
  • [DG-15464] - Nella stampa elenco missione e nella stampa elenco missione con dettaglio costi sono state aggiunte, in analogia alle stampe compenso e incarico, SOLO per la versione XLS, le seguenti informazioni:
    codice e nome progetto
  • [DG-15852] - E' possibile modificare la posizione di una missione in stato 'Bozza' creata da un'autorizzazione missione, lasciando quindi un disallineamento tra predecessore e successore. Tale funzionalità è consentita per portare a termine il calcolo di una missione creata su ruolo esente, ma che poi all'elabora e calcola rileva somme da tassare.
  • [DG-15902] - Nel caso di missione inserita con gruppo manuale, non è più possibile entrare in modifica e deflaggare tale flag, ma occorre necessariamente eliminarla e reinserirla. Questo per non creare disallineamenti tra la missione e i dati di carriera di CSA.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-15355] - Anche da Ugov, in analogia a quanto consente U-WEB Missioni, nell'autorizzazione missione è possibile specificare nel tab spese a consuntivo se la spesa è stata sostenuta dal richiedente, prepagata dall'ateneo oppure pagata con carta di credito.
    Inoltre è possibile inserire le spese a consuntivo anche senza aver indicato di aver effettuato o meno la missione.
  • [DG-15542] - Per chi ha attivato il modulo U-web missioni, è stato rilasciato un nuovo template di notifica DG16_AUT20: 'Notifica al richiedente di autorizzazione/rifiuto dei mezzi straordinari richiesti'.
    Con questa notifica viene comunicato al richiedente l'elenco dei mezzi autorizzati e/o rifiutati dal responsabile, che erano presenti nella sua richiesta, con l'eventuale motivazione valorizzata dal responsabile.
    Chi fosse interessato ad attivare tale template può contattare il servizio clienti per predisporre le configurazioni necessarie
  • [DG-15763] - Per chi ha attivo il modulo U-web Missioni, per poter gestire i casi in cui si abbia la necessità di cancellare l'intera pratica di una missione quando è già stato richiesto il rimborso da parte del richiedente, sono state rilasciate le seguenti modifiche:
    1- Da Ugov dall'autorizzazione missione l'operazione 'Annulla richiesta rimborso' ora è utilizzabile anche se la missione collegata è in stato completo. In U-web invece la funzione 'Annulla richiesta rimborso' sarà disponibile per il richiedente solo fino a che la missione è in stato bozza.

    2- Sono ora configurabili le due notifiche separate, a seconda che l'annullamento della richiesta venga fatto da U-web dal richiedente, o da Ugov dall'ufficio missioni. I modelli di notifica da utilizzare sono rispettivamente: DG16_AUT13 e DG16_AUT19.

    3- Da Ugov l'autorizzazione missione ora è cancellabile anche quando è nello stato: ‘Effettuata’, o ‘Effettuata senza rimborso’, o ‘Non effettuata’. Sarà responsabilità dell'ufficio missioni usare queste funzioni in maniera corretta.
  • [DG-15862] - Per chi ha attivo il modulo U-web missioni, quando si utilizzano le funzioni:
    RIPORTA IN BOZZA da parte del richiedente da U-web
    RIVALUTA da parte di un responsabile da U-web
    RIVALUTA da parte dell'Ufficio da Ugov
    ora nel documento riportato in stato bozza sono presenti anche gli eventuali allegati inseriti nella richiesta rivalutata

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Fatturazione Elettronica
  • [DG-16118] - Documenti gestionali>>Procedure>>Fatturazione elettronica:
    corretto errore sul controllo relativo allo stato Bozza/Definitivo del soggetto, quando veniva selezionato l'indirizzo di residenza

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Altre funzioni
  • [DG-15564] - Nel ciclo incarichi ora se si inseriscono per parcelle di professionisti le voce 09771 per il recupero del bollo, o 09753 per il rimborso spese esenti art.15, il sistema calcola correttamente anche la voce di IVA ad importo zero per la corretta creazione delle estensioni IVA.
CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-14266] - Nelle funzioni di ricerca del contratto al personale e dell'Autorizzazione incarico, è ora possibile effettuare delle ricerche anche per filtrando per il campo 'Modalità di individuazione' presente nel pannello 'Criteri trasparenza'.
  • [DG-15978] - Nei documenti gestionali Contratto al personale e Autorizzazione incarico, ora il sistema verifica la validità dei tipi contratto alla data di registrazione del documento.
COMPENSO
  • [DG-15130] - Nella stampa compenso relativa a compenso di solo conguaglio, o di voci variabili, o di rettifica di contributi e ritenute, in cui mancano le voci di compenso, ora il sistema presenta comunque per intero la sezione 'Dettaglio compenso', con la sezione relativa alla voci di compenso valorizzata a zero
  • [DG-15988] - Corretta la valorizzazione da parte del sistema del default per il flag conguaglio. Esso viene proposto spuntato per l'ultima rata del contratto, oppure per l'ultima rata nell'anno di creazione del compenso, indipendentemente dalla presenza e dalla selezione di voci di assistenza fiscale da agganciare.
  • [DG-16010] - Nella stampa del contratto al personale ora non compare più la diciutra 'null' nel campo unità lavoro nel caso non sia valorizzato.
    Anche il pannello dati COAN ora viene correttamente compilato anche se non è presente la dimensione analitica
MISSIONE
  • [DG-14948] - All'elabora e calcola della missione nel pannello intermedio che si presenta nel caso ci siano anticipi da associare alla missione, ora per ogni riga di anticipo presente nel campo destinazione viene riportata la descrizione del luogo in italiano
  • [DG-16005] - Se nella missione, si attiva il flag Rimborso effettivo Manuale' ora il sistema richiede obbligatoriamente la compilazione del campo 'Rimborso Effettivo'
  • No labels