Nella corrente scheda è possibile indicare parole "chiave" per descrivere le competenze acquisite dal docente e riconosciute. Le informazioni presenti in questa sezione NON vengono propagate verso LoginMIUR.

La scheda è strutturata in cinque sezioni:

Sezione "Settori ERC"

In questa sezione è possibile indicare come parole chiave i settori ERC (European Research Council) per meglio classificare la propria expertise.

Ad oggi è possibile scegliere tra tutte le classificazioni ERC di diversi anni, a partire dal 2013. E' possibile avvalersi della ricerca in autocomplete per individuare  la scelta desiderata. In alternativa alla ricerca con autocomplete è possibile individuare la scelta di interesse cliccando il pulsante che apre la pagina modale riportata di seguito in cui si può notare una raggruppamento a più livelli 

 

Per entrambe le modalità di ricerca, una volta individuata la voce di interesse occorre cliccare il pulsante per confermare l'inserimento in sezione. 

Sezione "SDG - Sustainable Development Goals"

In questa sezione è possibile indicare come parole chiave diversi obiettivi di sviluppo, meglio identificati come Sustainable Development Goals per meglio classificare la propria expertise.

E' possibile avvalersi della ricerca in autocomplete per individuare la scelta desiderata, oppure  è possibile individuare la voce di interesse cliccando il pulsante che apre la pagina modale riportata di seguito 

Sezione "Parole chiave Ateco"

In questa sezione è possibile indicare come parole chiave i codici ATECO utilizzati e diffusi in ambito industriale per meglio esprimere l'ambito delle competenze.

Sezione "Parole chiave libere"

In questa sezione è possibile indicare parole chiave definite dall'utente (o utenti operanti su portale IRIS). Le parole chiave libere sono auto-incrementali, quindi durante la digitazione il ricercatore può sfruttare l’intero set di parole chiave libere che sono già state inserite dai colleghi (o da lui in precedenza).

Per procedere con l'inserimento in sezione di una nuova parola chiave, occorre cliccare sul pulsante che apre la maschera di ricerca/inserimento

Sezione "Linee di Ricerca"

La sezione linee di ricerca permette al singolo ricercatore di inserire le linee di ricerca andando a specificarne descrizione e anno di inizio.

E' possibile inserire in sezione una nuova linea di ricerca cliccando sul pulsante . Al click sul pulsante si apre la pagina riportata di seguito

Pulsanti di azione presenti nelle sezioni

In quasi tutte le sezione esposte sopra sono presenti  i pulsanti che permettono all'utente di intervenire in modifica, cancellazione e integrazione delle informazioni esposte.

Le azioni possibili sono:

  • Cancella - rappresentato dall'icona   . Al click sul pulsante si assiste alla cancellazione delle informazioni corrispondenti.
  • Modifica - rappresentato dall'icona . Al click sul pulsante si apre la pagina in modifica delle informazioni già inserite a sistema.
  • Consulta dettaglio - rappresentato dall'icona  . Al click sul pulsante si apre il dettaglio per la sola consultazione delle informazioni inserite a sistema.


 

  • No labels