Nuove Funzionalità

  • [UWMISS-1296] - NUOVA FUNZIONALITA' VISTO AMMINISTRATIVO:
    La nuova funzionalità relativa al Visto Amministrativo, è da utilizzare quando alcuni responsabili, hanno la necessità che venga effettuato da parte degli uffici delle loro strutture un controllo di correttezza dei dati inseriti nella richiesta, propedeutico alla loro autorizzazione.
    Per tale motivo in Ugov nel documento gestionale Autorizzazione missione è stato aggiunto un pannello ‘Visto Amministrativo’.
    Il Visto Amministrativo non sarà mai obbligatorio e non bloccherà il work flow autorizzatorio. A scelta dell’Ateneo potrà non essere mai gestito, o essere gestito solo per alcune richieste, a seconda di come si organizzano le singole strutture e anche all’interno delle singole strutture potrà essere dato solo su alcune richieste.
    Se l’Ateneo decide di utilizzare il Visto amministrativo per alcune strutture, l’ufficio della struttura, riceverà notifica che c’è una richiesta da autorizzare da parte dei responsabili. Se per tale richiesta l’Ufficio vuole effettuare il controllo, dovrà entrare in Ugov nell’Autorizzazione missione. Dopo aver controllato i dati presenti nella richiesta, andrà nel pannello ‘Visto Amministrativo’ e attiverà il campo ‘Verificato’ se è tutto corretto, oppure ‘Riscontrate anomalie’ se c’è qualche dato da sistemare. In questo secondo caso, dovrà obbligatoriamente compilare il campo note per dettagliare all’autorizzatore cosa necessiti di correzione.
    In U-web nel pannello delle Autorizzazioni in Attesa, il responsabile vedrà l’informazione del Visto amministrativo, sia in griglia, che all’interno del pannello di autorizzazione. Il Visto amministrativo da U-web potrà assumere 3 valori: Non verificato, se l’ufficio non ha effettuato il controllo, ‘Verificato’, o ‘Riscontrate anomalie’ se l’ufficio ha effettuato il controllo. Il campo note verrà mostrato all'interno del pannello di autorizzazione.
    Il responsabile potrà autorizzare la richiesta anche se il Visto non è stato verificato dall’ufficio, perché è solo un'informazione non vincolante.
    Anche se non si utilizzerà mai il visto amministrativo, questo sarà comunque visibile in griglia delle Autorizzazioni in Attesa e all'interno del pannello di Autorizzazione del responsabile.

  • [UWMISS-1333] - Nel caso la Struttura Pagante individuata dal sistema in base al tipo richiesta valorizzato nella richiesta, non sia associata a una UO origine in tabella 'UO provenienza UO origine', non sarà possibile proseguire con l'inserimento della richiesta e comparirà l'errore bloccante: 'Non è possibile salvare la richiesta perché non è presente per la Struttura Pagante la configurazione nella tabella UO provenienza UO origine'.

  • [UWMISS-1355] - Nella richiesta i valori inseriti nel pannello: 'Spese a preventivo' ora sono modificabili fintanto che la richiesta non passa in stato parzialmente autorizzata.
  • No labels