Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Stampe Documenti gestionali
  • [DG-14975] - Documenti gestionali >> Accesso per Cicli
    Nella stampa dei documenti gestionali di area CO, per i documenti registrati in valuta diversa da euro, nella colonna che accoglie gli ammontari espressi in valuta, sostituiti gli ammontari relativi Totale Iva, Totale Fiscale e Totale con '-'.

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-15238] - E' stata introdotta una miglioria nella logica di gestione del blocco di modificabilità dell'Unità Organizzativa di una Fattura Elettronica con delega ad applicazione esterna in base alla quale la limitazione alla modifica si applica solo se la fattura non è già stata accettata o rifiutata.

    Riassumendo, le regole diventano le seguenti.
    Nella finestra di dettaglio della Fattura Elettronica, in caso di presenza di una delega ad applicazione diversa da "UGOV" e se lo stato corrente di accettazione della fattura è "ATTESA":
    - la casella di selezione "UO Origine" viene disabilitata
    - nel caso di selezione della voce di menu "Elaborazione->Ricalcola tutto" viene visualizzato un messaggio di errore qualora l'operazione di ricalcolo determina la modifica dell'Unità Organizzativa
    - nel caso di operazioni di abbinamento a DG predecessori che modificano automaticamente l'UO origine viene visualizzato un messaggio di errore al salvataggio

    In tutti gli altri casi (fatture non delegate o fatture delegate accettate o in decorrenza) in l'UO è liberamente modificabile.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Altre funzioni
  • [DG-15081] - Sono state rilasciate nei cicli compensi ed incarichi le modifiche necessarie a gestire l'applicazione dello split payement nella fatture da professionisti
CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-13835] - Nel Contratto al personale, nel pannello contratto prima del campo Sede di servizio e nell'Autorizzazione incarico, nel pannello Dati per Adempimenti dopo il campo tipo contratto, è stato aggiunto il campo obbligatorio 'UO di Afferenza'.
    Tale campo serve per poter gestire i casi in cui l'unità organizzativa a cui afferisce il percipiente, per il rapporto che si sta inserendo, non coincida con l'unità organizzativa di creazione del documento gestionale.
    Il sistema deriva il/i valore/i da presentare in questo campo dalla tabella 'UO provenienza UO origine', che si trova in Documenti gestionali - Configurazione.
    Se in tale tabella c'è un rapporto 1 a 1 tra UO Origine (UO di creazione del DG) ed UO provenienza (UO di afferenza), il campo UO afferenza nel contratto al personale/autorizzazione incarico, verrà precompilato dal sistema. Nel caso invece ci sia un rapporto 1 a n, il sistema presenterà il campo vuoto e si dovrà scegliere la UO di afferenza corretta, scegliendo tra i valori proposti dal sistema nella look up.
    La tabella 'UO provenienza UO origine' deve essere valorizzata per ogni tipologia di documento gestionale per tutte le Unità organizzative su cui si crea quel tipo di documento gestionale.
    Per non bloccare l'operatività quotidiana, al momento abbiamo compilato noi questa tabella per i tipi di documenti gestionali: Contratto al personale ed Autorizzazione Incarico, per le unità organizzative su cui si siano creati Contratti al personale ed Autorizzazioni Incarico nel 2016 e 2017, indicando come UO di afferenza la UO di creazione del Documento gestionale (rapporto 1 a 1).
    Inoltre per non avere problemi in visualizzazione/modifica dei contratti al personale ed autorizzazioni incarico già creati, e per coerenza a quanto salvato nella carriera generata da quel documento, abbiamo inserito su tutti i documenti come UO di afferenza quella di creazione del documento gestionale.
    Se non si fanno quindi modifiche alla tabella 'UO provenienza UO origine', tutto resterà come prima. Il sistema salverà in carriera come UO di afferenza quella su cui viene creato il documento gestionale.
    Chi invece volesse gestire i casi in cui l’UO di afferenza organizzativa non coincida con la UO di creazione del documento gestionale, dovrà andare a modificare opportunamente per l’anno 2017 la tabella 'UO provenienza UO origine'.
COMPENSO
  • [DG-15057] - Per poter gestire correttamente l'applicazione dello split payement in caso di parcella in attività promiscuo, quando si inserisce nel pannello Trattamento ecomonico la voce di IVA, ora il sistema richiede obbligatoriamente, oltre al codice IVA anche il codice IVA da utilizzare per l'autofattura che si genererà dal compenso/incarico
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-14052] - Per la gestione di U-web missioni è stata prevista una nuova notifica DG16_AUT20 per comunicare al richiedente il dettaglio dei mezzi straordinari da lui richiesti autorizzati o rifiutati
    Chi fosse interessato ad utilizzare tale notifica dovrà richiederne l'attivazione al servizio di HD

Anomalie risolte

 

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Motore notifiche
  • [DG-15385] - Risolta anomalia nel processo di notifica per la quale non venivano generati messaggi se erano presenti destinatari dedotti dagli attori ed uno di questi non era presente nell'istanza di Documento Gestionale.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Altre funzioni
  • [DG-15368] - Nella missione è stato risolto l'errore per cui al calcolo in alcuni casi per le spese di pasto il sistema ignorava l'eventuale importo inserito come 'Rimborso effettivo manuale' e considerava comunque solo l'importo della spesa
CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-15194] - Nella creazione del compenso da contratto, per ruoli per cui è previsto il calcolo dell'INAIL, è stato corretto l'errore per cui nel pannello Trattamento economico il sistema creava una riga di voce INAIL anche per l'eventuale reddito esterno INAIL inserito nel contratto
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-15317] - Nell'incarico è stato corretto l'errore per cui al calcolo il sistema cancellava dalle voci di trattamento economico le voci relative al tipo di finanziamento per la banca dati Dalia (voci 14097, 14242)
  • No labels