Data di rilascio  

Contabilità 15.05.01.00 Release Notes

Migliorie

INVENTARIO

Inventario (generico)
  • [CO-16122] - Inventario » Stampe » Stampa buono di carico / scarico
    E' stata ridimensionata la stampa PDF del buono di carico/scarico per ottimizzarne l'impaginazione

Anomalie risolte

CONTABILITA GENERICO

Contabilita' (generico)
  • [CO-16289] - Intervento tecnico per eliminare dal profilo CO_VISUALIZZATORE_IVA il ruolo CO05REGISR_CRUD
Estensioni Documenti gestionali a carico di CO
  • [CO-16196] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie » Ordine
    Corretto recupero del sezionale di default nel caso in cui vi siano n sezionali associati e, di questi, n sezionali hanno il flag fatturazione elettronica: in questo caso il sistema non propone nessun default e lascia all'utente la scelta del sezionale dalla lookup

CONTABILITA TRASVERSALE

Associazione voci coan voci coge per cost to cost
  • [CO-16153] - Configurazioni contabili » Associazione voci coan voci coge per cost to cost
    Corretto comportamento del tasto Annulla: dopo aver cliccato su "Nuovo" il tasto Annulla riporta alla griglia di partenza
Configurazione metodi dg
  • [CO-16127] - Configurazioni contabili » Configurazione metodi dg
    Corretta visualizzazione righe nella griglia; corretto inoltre comportamento per cui, dopo aver applicato un filtro in qualunque colonna della griglia, l'Annulla filtro non tornava immediatamente alla griglia iniziale.
Fondo economale
  • [CO-16117] - Fondo Economale » Configurazioni » Fondo economale
    Corretto errore per cui non modificando la modalità di pagamento associata ad un responsabile al salvataggio non veniva visualizzata correttamente la scelta.

CONTABILITA ECONOMICA

Associazione voce cofi voce coge
  • [CO-16126] - Configurazioni contabili » Associazione voci coan voci coge per cost to cost
    Corretta visualizzazione griglia che mostrava soltanto le prime tre righe
Effetto contabile coge operazioni iva
  • [CO-16133] - Contabilità generale » Configurazioni » Effetto contabile operazioni iva
    Corretta visualizzazione della griglia che mostrava solo le prime tre righe
Ordinativo
  • [CO-16138] - Fondo Economale >> Registarzioni >> Reintegra Fondo Economale
    nel caso in cui il parametro che governa la data esigibilità sia settato a Sospeso corretto errore in fase di emissione di odinativo di pagamento
    per reintegro del fondo economale
Registrazioni assestamento coge
  • [CO-16301] - Contabilità analitica » Registrazioni chiusura » Registrazioni di assestamento
    Corretto errore che duplicava alcuni dettagli della scrittura coge di cost to cost se si operava in un modo particolare sul pannello del visore.
Stampa Comunicazione certificazione crediti
  • [CO-16278] - Contabilità generale » Stampe » Comunicazione Piattaforma Certificazione Crediti: corretto messaggio di blocco dell'estrazione perchè non veniva recuperato il codice ipa. Adesso il sistema indica per quali UO il dato non è stato correttamente inserito
Stampa scadenziario coge
  • [CO-15977] - Contabilità generale » Stampe » Partitario gestionale
    Contabilità generale » Stampe » Scadenziario
    Corretto errore nella stampa XSL per cui non venivano calcolate correttamente le colonne Ammontare Imponibile e Ammontare IVA quando il documento non era associato a ordinativo.

CONTABILITA ANALITICA

Contabilità Analitica (generico)
  • [CO-16236] - Documenti gestionali - Accesso per cicli - Doc variazione preventivo-
    Corretto errore per cui nella stampa della variazione del preventivo la descrizione della voce coan erano disallineate.
Struttura analitica
  • [CO-16194] - Contabilità analitica » Configurazioni » Struttura analitica
    Corretto comportamento della funzione in cancellazione di una UA non confermata
Seleziona dg massivi per contabilizzazione coan
  • [CO-16137] - Contabilità analitica » Registrazioni » Seleziona dg massivi per contabilizzazione
    corretto errore per cui il messaggio di avvenuta contabilizzazione veniva troncato.

IVA

Stampa Fatture ist. residenti divenute esigibili
  • [CO-16150] - Contabilità Iva » Stampe » Fatture istituzionali residenti divenute esigibili: corretto errore nella stampa PDF per cui se la denominazione di un fornitore era molto lunga la riga slittava nella pagina successiva e sembrava duplicata

INVENTARIO

Inventario (generico)
  • [CO-16143] - Inventario » Configurazioni » Tipo di carico scarico Corretta visualizzazione della griglia. ora propone più di 3 tipi di carico-scarico
Recupero bene da altra procedura
  • [CO-16170] - Inventario » Registrazioni » Recupero bene da altra procedura
    Nella griglia della funzione Recupero bene da altra procedura corretta l'anomalia per cui venivano visualizzate solo tre righe.

 


Documenti Gestionali 15.05.01.00 Release Notes

Nuove Funzionalità

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4327] - Nella fattura elettronica per le parcelle professionisti da cui si debba creare il compenso, ora viene inserita dal sistema, nel pannello righe, anche la voce 14097, se questa è presente nel contratto associato come predecessore. In questo modo il sistema non rileverà differenza tra le voci presenti nel pannello righe della fattura elettronica e quelle presenti nel pannello trattamento economico del contratto al personale.
  • [DG-4635] - Nella fattura elettronica per le parcelle professionisti, è stato modificato il controllo di obbligatorietà dei campi num protocollo, data protocollo, id documentale per chi non ha una gestione documentale ed importa tali documenti manualmente.
    In questi casi tali campi non saranno più richiesti come obbligatori nella fattura elettronica. Se non valorizzati si potrà procedere con la creazione del Dg compenso o incarico ed eventualmente potranno essere valorizzati in un secondo momento nel pannello documentale di tali documenti gestionali.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-4495] - La cancellazione dell'autorizzazione missione ora è possibile anche se questa è in stato 'Missione effettuata', se il tipo richiesta, inserito nel pannello 'Richiesta' è di tipo: Richiesta per fini contabili'.
AUTORIZZAZIONE INCARICO
  • [DG-1931] - Nell'autorizzazione incarico inserita a soggette esterni, in cui si scelga un tipo contratto valido ai fini dell'anagrafe delle prestazioni, è stato aggiunto un controllo bloccante, che scatterà al completamento del documento e nei salvataggi successivi, che si debba valorizzare la data autorizzazione/conferimento nel caso si inserisca un ente di appartenenza pubblico.
INCARICO
  • [DG-4499] - Nell'incarico, quando si sceglie l'operazione 'Elabora e calcola', ora il pannello intermedio, che si apre per la scelta della voce di rimborso spese da utilizzare nel calcolo, si presenterà solo se nell'incarico sono state inserite delle spese nel pannello spese.

Migliorie

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Configurazioni Documenti gestionali
  • [DG-4122] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Nei documenti gestionali nell'estensione Testata è stato aggiunto l'attributo Applicazione di Provenienza, visibile solo se valorizzato, che indica se il documento proviene da un sistema esterno. L'attributo è previsto anche come criterio di ricerca nella tab Criteri Generali.
  • [DG-4132] - Aggiunta nella maschera dell'estensione iva del documento AUTOFATTURA la visibilità ( se previsto ) della Data esigibiltà.
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4402] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    Nella fattura elettronica di Ugov è stato aggiunto un flag che se viene spento disabilita i controlli di quadratura: sia i controlli sui campi del file xml sia i controlli su campi di Ugov sono disabilitabili; la possibilità di disabilitare i controlli di quadratura è soggetto a diritto;
  • [DG-4417] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di Ugov aggiunto pulsante Crea Dettagli Riepilogativi; se l'utente usa questa funzione il sistema crea un dettaglio di fattura di Ugov per ogni elemento riepilogativo del file xml (invece che per ogni dettaglio del file xml); si ricorda che un elemento riepilogativo del file xml corrisponde a una aggregazione di dettagli del file xml a partità di trattamento iva;
  • [DG-4465] - Documentio Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    nella fattura elettronica di Ugov di tipo Nota Credito è stato eliminato il controllo che bloccava se nel file xml era assente il tag <DatiFattureCollegate>; in questo modo se il file xml della Nota Credito non riporta nel posto giusto il riferimento alla fattura, l'utente di Ugov può associare manualmente la fattura;
  • [DG-4474] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di Ugov sono stati aggiunti i seguenti campi
    di testa: Prezzo Totale, Sconto, Imponibile, Iva, Totale;
  • [DG-4566] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    sulla fattura elettronica di Ugov è stato aggiunto il pulsante Copia Valori
    che consente di copiare gli attributi Codice Bene Servizio, Codice Iva, Data Inizio, Data Fine da un dettaglio che li ha valorizzati agli altri dettagli che non li hanno valorizzati.

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4364] - Nella funzione di gestione Fattura Elettonica è stato aggiunta la possibilità di filtrare la lista delle anomalie con un criterio di testo libero.
  • [DG-4397] - Nella pagina di ricerca della Fattura Elettronica è stata aggiunta la possibilità di filtrare sul nuovo campo Riferimento Amministrazione ottenuto dal tag origine "RiferimentoAmministrazione" della sezione "CedentePrestatore".
  • [DG-4398] - Nel processo di accettazione/rifiuto della Fattura Elettronica è stata realizzata la memorizzazione del codice utente che ha effettuato l'operazione.
    E' stata inoltre aggiunta alla pagina di ricerca la possibilità di filtrare le fatture in base all'utente di accettazione/rifiuto e alla data di accettazione/rifiuto.
  • [DG-4473] - E' stato predisposto un nuovo tipo di anomalia (Strutturale) per indicare che i dati del sorgente xml della Fattura Elettronica sono incoerenti (ad esempio importo totale che non torna rispetto a quelli delle righe).
    Le anomalie di tipo Strutturale e di livello Errore non sono eliminabili con la normale operatività sulla Fattura Elettronica e richiedono particolari diritti (DG45_FEPA_DISABLE_CHECK) fuori profilo che vanno assegnati direttamente agli utenti o gruppi preprosti a questa attività.
  • [DG-4596] - Nel testo dei messaggi di errore generati dall'importazione della Fattura Elettronica è stata anteposta un'etichetta che classifica l'eccezione:
    - DUP_FATT : fattura duplicata
    - INVALID_FATT : fattura non conforme come xml
    - MISS_PARAM : parametri mancanti
    - INVALID_PARAM : parametri non validi
    - ERROR : errore generico

    In tal modo nei processi di integrazione in caso di fattura duplicata è possibile riconoscere la condizione e quindi evitare di effettuare la ritrasmissione.
  • [DG-4639] - Aggiunto parametro di configurazione FE_DISABLE_IMPORT_CHECK = 1/0 per annullare i controlli di obbligatorietà dei parametri nell'import di Fatture Elettroniche sia da servizio che da procedura interattiva.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-4422] - E' possibile eseguire la funzione di 'Interruzione forzata' anche per i contratti in stato 'Chiuso'. Anche per i contratti di una sola rata erroneamente pagati sarà quindi possibile la creazione di un eventuale compenso a rettifica.
LISTE PARAMETRICHE COMPENSI
  • [DG-2111] - Nella funzione liste parametri è stata aggiunta la possibilità di poter creare delle liste di contratti in bozza.
    La creazione potrà avvenire inserirendo i dati direttamente dalla lista, oppure importando i dati da file excel.
    Tale funzione può essere utilizzata per creare liste di contratti in bozza con dati simili che poi si potranno completare con la funzione 'Completamento massivo contratti', oppure quando la generazione di contratti in stato bozza debba essere fatta da operatori diversi da quelli che poi li dovranno completare.
    Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità si può consultare l'apposita scheda del manuale.
AUTORIZZAZIONE MISSIONE
  • [DG-3780] - Nell'autorizzazione missione nel pannello spese a preventivo è stata aggiunta la gestione dell'importo in valuta

Anomalie risolte

DOCUMENTI GESTIONALI DI AREA CONTABILE

Documenti gestionali
  • [DG-4374] - Documenti Gestionali >> Procedure >> Fatturazione Elettronica
    Nella fattura elettronica di Ugov: corretto errore in base al quale il sistema
    pretendeva che anche un dettaglio di Nota Credito con ammontare 0 fosse
    collegato a dettaglio di Fattura.
  • [DG-4523] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Fattura Acquisto: corretto errore per cui il sistema bloccava la creazione e la modifica delle estensioni coan se il documento era stato incluso in una stampa pcc definitiva
  • [DG-4532] - Documenti Gestionali >> Accesso per Tipologie
    sulla Fattura Acquisto cartacea, nel caso in cui il sistema documentale sia interno, è stato corretto un errore che consentiva di cercare il documento protocollato in Titulus solo se sulla estensione documenatel di Ugov l'utente aveva valorizzato la voce di indice
  • [DG-4601] - Contabilità Iva » Stampe » Registri istituzionali non residenti
    Corretto errore che impediva la stampa del registro definitivo acquisti estraUE
Fatturazione Elettronica
  • [DG-4266] - Documenti gestionali » Procedure » Fatturazione elettronica
    Corretto problema per cui il Genera DG andava in errore se nel file xml era presente un allegato vuoto: adesso il sistema procede restituendo un messaggio informativo
Stampe Documenti gestionali
  • [DG-4383] - Corretto errore per cui se l'utente effettuava la stampa DISMISSIONE BENI il sistema non formattava correttamente gli ammontari presenti.
    Adesso il sistema visualizza nella stampa gli ammontari in maniera corretta.
Estensioni Coan
  • [DG-4460] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Corretto errore nei documenti gestionali per cui alla creazione delle estensioni coan di righe nuove rispetto al documento predecessore non veniva valorizzata la UA di Budget.
Estensione Commerciale
  • [DG-4580] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Corretto errore per cui, associando a posteriori un ordine ad una fattura in stato "Bozza", il sistema chiudeva l'ordine.
Estensione documentale
  • [DG-4172] - Documenti gestionali » Accesso per Tipologie
    Creazione Estensione Documentale: nei casi in cui si attiva il campo Voce di Indice è stata corretta la denominazione dell'etichetta della colonna (Voce di Indice) della relativa lookup
Estensioni Iva
  • [DG-4574] - Documenti gestionali » Accesso per Cicli - Incarico
    Correto errore per cui non si riusciva a gestire gli incarichi se di tipo commerciale generati da fattura elettronica

FRAMEWORK DOCUMENTI E CICLI

Infrastruttura comune Fatturazione Elettronica
  • [DG-4517] - Corretta anomalia nella pagina di ricerca della Fattura Elettronica per la quale non era possibile effettuare ricerche su campi testuali contenenti caratteri minuscoli.
Componenti GUI
  • [DG-4363] - Nella funzione di associazione a posteriori di Documenti Gestionali è stata aggiunta alla pagina di aggiunta associazione la paginazione dei due elenchi di estensioni correnti ed estesioni associabili.

CICLI COMPENSI MISSIONI ED INCARICHI

CONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-4123] - Nel contratto al personale a co.co.co. è stato corretto l'errore per ui il sistema non calcolava correttamente gli imponibili INAIL in caso il contratto avesse cadenza variabile, con un'unica rata relativa a più mesi
  • [DG-4600] - Nel contratto al personale è stato corretto l'errore che non permetteva di eseguire l'operazione 'ripristina interruzione'
PRECONTRATTO AL PERSONALE
  • [DG-4592] - Nella funzione da cui si crea il contratto a partire dalle righe di dettaglio del precontratto al personale,ora vengono presentate solo le righe di dettaglio attive
COMPENSO
  • [DG-3812] - Nei DG Contratto,Compenso,Missione,Autorizzazione Incarico,Incarico laddove la voce_te non richieda l'inserimento dell'ENTE il sistema adesso controlla che il campo non sia ugualmente valorizzato
  • [DG-4446] - Nella stampa del compenso a professionisti è stato risolto l'errore per cui tra le voci di compenso non venivano più indicate quelle relative all'IVA e alla rivalsa non da gestione separata INPS
Fatturazione elettronica DGRU
  • [DG-4513] - Nella fatturazione elettronica sia per compenso che per incarico, nel pannello 'Soggetto', per errore venivano riportati due volte i campi numero conto e IBAN. Ora sono presenti una volta sola.

 


Anagrafiche Comuni 15.05.01.00 Release Notes

Descrizione

Migliorie su Rubrica:
Trasformazione Ditta Individuale in Soggetto Collettivo e viceversa

Bug fix

Migliorie

RUBRICA

SOGGETTI COLLETTIVI
  • [AC-2762] - Nella testata dei soggetti collettivi è stato aggiunto un pulsante "Trasforma in ditta" per poter trasformare un soggetto collettivo in Ditta individuale. Tale bottone è visualizzabile solo se l'utente ha i seguenti diritti:' AC00RUBRIC_DITTEINDANAG', 'AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT', 'AC00RUBRIC_DITTEINDFISCEDIT', 'AC00RUBRIC_DITTEINDFISC'.
    Il Soggetto Collettivo deve essere in stato "Definitivo" e non deve avere filiali associate.
    Una volta premuto il bottone si aprirà la form relativa alla Ditta Individuale, precompilata con i valori presenti nel Soggetto Collettivo. La trasformazione sarà completa solo al salvataggio dei dati previo controllo di congruità da parte del sistema.
DITTE INDIVIDUALI
  • [AC-2763] - Nella testata della Ditta individuale è stato aggiunto un pulsante "Trasforma in Soggetto Collettivo".
    Il bottone verrà visualizzato solo se l'utente ha i seguenti ruoli assegnati:'

    AC00RUBRIC_SOGGCOLLANAG', 'AC00RUBRIC_SOGGCOLLANAGEDIT', 'AC00RUBRIC_SOGGCOLLFISC', 'AC00RUBRIC_SOGGCOLLFISCEDIT'.

    La trasformazione può avvenire se la Ditta Individuale è in stato "Definitivo".
    Alla pressione del pulsante un messaggio di warning avvisa l'utente che proseguendo con la trasformazione verranno eliminati eventuali indirizzi di domicilio, partite IVA storiche, dati relativi ad handicap, titoli di studio e ordini professionali presenti nell'anagrafica, in quanto non compatibili con la tipologia Soggetto Collettivo.
    Proseguendo si aprirà la form relativa al Soggetto Collettivo, precompilata con i valori presenti nella Ditta Individuale ad eccezione di quanto indicato sopra. La trasformazione sarà completa solo al salvataggio dei dati previo controllo di congruità da parte del sistema.

ALTRE ANAGRAFICHE

GERARCHIE CONTABILI
  • [AC-2014] - Nella funzione "Generali » Gerarchie contabili" è stata eliminata la tipologia "Ubicazioni e sedi inventario" in quanto divenuta obsoleta.
CODICI IVA
  • [AC-2870] - Il codice IVA "I352" è stato reso visibile anche per i corrispettivi.

AMMINISTRAZIONE UTENZE

AMMINISTRA UTENTI
  • [AC-2723] - E' stato modificato il comportamento del campo 'Filtro su ruolo autorizzativo' presente all'interno della gestione dei diritti (pulsante 'Diritti').
    E' ora sufficiente indicare un ruolo per ottenere il risultato già filtrato nella griglia sottostante.
  • [AC-2865] - Nella Funzione "Amministra utenti" e "Consulta funzioni" è stata ampliata la colonna "Area" e "Modulo", rendendo ottimale la visualizzazione.
    Il nome del ruolo all'interno della griglia occupa una sola riga invece di due. La visualizzazione è più compatta.

Anomalie risolte

RUBRICA

GENERICO
  • [AC-2789] - Nella griglia contenente i dati degli indirizzi storicizzati è stata aggiunta la colonna contenente il codice esterno. Inoltre se il codice esterno è valorizzato, i pulsanti "Dettaglio" ed "Elimina" sono disabilitati.
  • [AC-2847] - E' stata risolta una anomalia che nel caso in cui per una determinata anagrafica si fosse impostato il "check" per impostare la residenza uguale al domicilio fiscale, la nazione relativa alla residenza (o sede legale) poteva comunque essere modificabile in modo indipendente rispetto a quanto presente sull'indirizzo domicilio fiscale.
  • [AC-2848] - In fase di trasformazione da soggetto collettivo a ditta individuale, se, dopo la compilazione dei campi relativi alla ditta, veniva premuto il bottone "Annulla" e nuovamente il bottone "Trasforma in ditta", venivano erroneamente riproposti i campi inseriti prima dell'annullamento. L'anomalia è stata sanata.
RISORSA UMANA
  • [AC-2822] - E' stata risolta un'anomalia per la quale inserendo una nuova risorsa umana e contestualmente premendo il tasto "Trasforma in ditta" era erroneamente possibile selezionare tutti i "Tipi" di ditta anche non immatricolabili.
DITTE INDIVIDUALI
  • [AC-2794] - E' stato introdotto il controllo che verifica la corretta tipologia per le ditte immatricolate e ne segnala l'eventuale incongruenza. L'errata tipologia potrebbe derivare da dati pregressi errati.
  • [AC-2800] - E' stata risolta una anomalia che dalla funzione "Rubrica", selezionando una ditta individuale, non veniva visualizzato il pulsante "Trasforma in risorsa umana", agli utenti non amministratori, anche se titolari dei diritti corretti.
    I ruoli necessari per la visualizzazione di tale bottone sono i seguenti.
    - RU01RISUMA
    - RU01RISUMA_ANAG
    - RU01RISUMA_ANAGEDIT
    - AC00RUBRIC
    - AC00RUBRIC_DITTEIND
    - AC00RUBRIC_DITTEINDANAGEDIT
  • [AC-2854] - E' stata risolta un'anomalia a causa della quale, alla pressione del pulsante "Calcola codice fiscale", nel caso non fosse impostata la nazione, veniva segnalato un errore generico di instabilità.

WEB SERVICES

PERSONE E UTENZE
  • [AC-2834] - E' stato corretto un problema relativamente al web service "modificaPersona" a causa del quale non venivano salvate le modifiche effettuate nel caso in cui la persona fosse immatricolata. La response del web service non riportava errori ma non veniva effettivamente inviata nessuna richiesta di modifica sulla base dati.

TABELLE DI FRONTIERA

IMPORTAZIONE ANAGRAFICHE
  • [AC-2804] - Nella procedura imp_anagrafiche (in modalità masterizzazione totale) il valore della priorità della coordinata di pagamento in caso di import con parametro aggiorna_crdpag_da_codice esterno=1, veniva incrementato per tutte le coordinate presenti nella tabella di frontiera anche in fase di update delle coordinate e poteva generare un blocco dell'importazione al superamento della massima precisione ammessa di due cifre.
    La risoluzione di tale anomalia lascia inalterata la priorità di pagamento in update a meno che non sia necessario un ricalcolo generale per la variazione della coordianta di default.

 


Risorse Umane 15.05.01.00 Release Notes

Migliorie

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI ED EDIZIONI
  • [RU-1622] - Il file Excel che espone la lista degli iscritti ad un'edizione, (pulsante 'Estrai iscrizioni' nel pannello 'Partecipanti e iscrizioni' o tramite il pulsante 'Iscrizioni'), mostra ora anche l'informazione relativa all'attributo 'Genere'.

Anomalie risolte

CARRIERE

CARICO DIDATTICO
  • [RU-830] - in caso di assenza del modulo 'Didattica' risultano disattivate le funzioni relative al menu 'Risorse Umane > Carico Didattico Minimo': 'Carico didattico' e 'Tipo impegno'.

SVILUPPO E FORMAZIONE

CORSI PREGRESSI
  • [RU-1720] - In fase di inserimento o modifica di un corso pregresso il sistema disabilita il tasto 'filtra'.

 


Didattica 15.05.01.00 Release Notes

Descrizione

Correzione di anomalie minori

Anomalie risolte

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA

VERIFICA REG. DID.
  • GS-1110432
    Corretta un'anomalia per la quale il controllo VRD_24 non scattava se sul regolamento si ignorava completamente un ambito indicato invece a livello di ordinamento

 


Gestione Progetti 15.05.01.00 Release Notes

Migliorie

STRUTTURA PROGETTI

CONFIGURAZIONE CONTESTI UTENTI
  • [PJ-8818] - Sono state allineate alcune label della maschera Gestione Contesti alle richieste del cliente

 


WPS - Metadati (MD) 15.05.01.00 Release Notes

Migliorie

MONITORAGGIO
  • [MD-1083] - Le modalità di partenza di un caricamento ODS sono:
    - lancio manuale e forzato (pulsante LANCIA di WPS o esecuzione della procedura xm_jobber.run_job) del job ODS associato alla schedulazione
    - lancio automatico del job ODS in base alla schedulazione
    - lancio post deploy metadati DB ODS
    - lancio tramite selezione multipla dalla pagina schedulazione (logica del workflow in base ai livelli)

    In base a queste premesse si è deciso di:
    - bloccare ogni tipo di lancio se sta eseguendo il job post deploy metadati DB ODS
    - bloccare il lancio del job ODS (sia forzato che manuale) se sta eseguendo un job di lancio multiplo che contiene anche il lancio di quel ODS
    - non si può lanciare una esecuzione multipla se uno dei job Oracle associati alle schedulazioni selezionate risulta essere in RUNNING
    - nel caso in cui stia eseguendo un job e risulta nella tabella dei metadati una transazione (esclusa quella attuale) in stato "RUNNING", questa schedulazione viene bonificata (settata a ERROR) ed il lancio attuale continua la propria esecuzione.
UTILITY COMUNI
  • [MD-1084] - Tolta la funzionalità "copia tabelle da" e la funzione sottostante dalle pagine crea modulo e modifica modulo.
INTERFACCIA UTENTE
  • [MD-963] - Introduzione di un controllo che blocca l'esecuzione dello scenario per i processi Stipendi COGE e COAN e Tasse COGE e COAN, non facendolo partire, se non sono state precedentemente effettuate le azioni della precontabilizzazione e della validazione scenario.

 


WPS - Motore Allocazione (MA) 15.05.01.00 Release Notes

Migliorie

PROCESSO RIBALTAMENTI EXTRA CONTABILI
  • [MA-990] - Introduzione nel processo di Ribaltamento dei costi extra contabili delle misure, sia per le scritture anticipate che per le scritture di variazione di budget, che distinguono fra scritture derivanti da riporto e scritture non derivanti da riporto.
    Le misure sono le seguenti:
    QUOTA_APERTA_DET_SCR_ANT_RIP,
    QUOTA_APERTA_DET_SCR_ANT_NORIP,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_NO_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_POS_ANT,
    AMM_VAR_POS_NO_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_NEG_ANT,
    AMM_VAR_NEG_NO_RIPORTO_ANT.
REPORTISTICA APEX
  • [MA-1405] - Nel report Pre-contabilizzato COGE (Dettagliato per ID_VOCE, ID_FATTURA, TIPO_COD_CORSO), sono stati introdotti i campi CD VOCE ESSE3 e DS VOCE ESSE3.
PROCEDURE ETL,VISTE E TRIGGER PER ODS
  • [MA-1422] - Ai fini dell'analisi nel DWCO, dei ribaltamenti extra contabili, sono stati introdotti nell'ODS_PC_CO_COSTI_IND_DW i seguenti campi di misure:
    QUOTA_APERTA_DET_SCR_ANT_RIP,
    QUOTA_APERTA_DET_SCR_ANT_NORIP,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_NO_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_POS_ANT,
    AMM_VAR_POS_NO_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_NEG_ANT,
    AMM_VAR_NEG_NO_RIPORTO_ANT.
VISTE V_XM
  • [MA-1418] - Ai fini dell'analisi in DWCO dei Ribalatmenti extra contabili, sono state aggiunte in V_XM_PC_CO_COSTI_IND_DW i seguenti campi:
    QUOTA_APERTA_DET_SCR_ANT_RIP,
    QUOTA_APERTA_DET_SCR_ANT_NORIP,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_NO_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_POS_ANT,
    AMM_VAR_POS_NO_RIPORTO_ANT,
    AMM_VAR_DA_RIPORTO_NEG_ANT,
    AMM_VAR_NEG_NO_RIPORTO_ANT.

Anomalie risolte

PROCESSO ALLOCAZIONE COSTI REND PRJ - UGOV
  • [MA-1378] - Sanate alcune anomalie sulla funzione "Calcolo costo orario RU".
REPORTISTICA APEX
  • [MA-1426] - Introduzione modifica delle configurazione del download del report in sezione Home Page > Home Page COGE > Associazioni COGE.
    Tale modifica consente che l'esportazione del report in csv, avvenga correttamente.

 


  • No labels