La funzione consente di copiare la programmazione didattica da un anno accademico precedente e di attivare le attività formative dei regolamenti didattici nell'offerta didattica.

Viene proposto l'anno accademico di offerta formativa corrente.

Attivazione delle attività formative dei regolamenti didattici

Copia della programmazione didattica

L'anno accademico di offerta formativa di origine viene automaticamente proposto uguale all'anno di offerta di destinazione.

Selezione dei regolamenti didattici

Un volta selezionati i regolamenti didattici è possibile lanciare l'elaborazione cliccando sul pulsante "Elabora".

Verifica della copia/attivazione

Se almeno uno dei controlli ha esito negativo l’utente ha la possibilità di stampare la lista dei messaggi di errore o di avvertimento.

Attivazione

Vengono attivate in offerta didattica le attività formative dei regolamenti didattici che non siano già presenti in offerta.

Inoltre, in funzione dei parametri di lancio specificati, vengono attivate le attività formative:

Copia

In funzione dei parametri di lancio specificati, vengono copiare dall'offerta didattica dell'anno di origine all'offerta didattica dell'anno di destinazione:

La copia può essere effettuata più volte; ogni volta vengono aggiunte eventuali attività formative non presenti nell'offerta didattica per l'anno accademico di destinazione.

Se l' attività formativa è già presente nell'offerta didattica per l'anno accademico di destinazione, vengono aggiunti eventuali testi, lingue della didattica, modalità didattiche, dettaglio ore non presenti.

Viene automaticamente inserito un nuovo record di associazione Attività formativa generica/Dipartimento/Anno accademico riproponendo il valore dell'anno di origine .

Nel caso in cui nell’intervallo di anni accademico compreso fra l’anno di origine all’anno di destinazione della programmazione didattica siano stati definiti più regolamenti didattici (per lo stesso ordinamento didattico ), le attività formative offerte per copia nell’anno accademico di destinazione vengono automaticamente assegnate al regolamento didattico di destinazione secondo il seguente algoritmo:

Anno del reg. did. di destinazione =

Anno di offerta di destinazione - Anno di corso dell’insegnamento + 1

Anno del reg. did.di destinazione =

Anno del reg. did.di origine + Anno di offerta di destinazione - Anno di offerta di origine

Esempio:

Supponiamo che siano stati definiti i regolamenti didattici:

Supponiamo di copiare la programmazione didattica del regolamento didattico 0329-07-07 dall’anno accademico di offerta 2007/2008 all’anno accademico di offerta 2008/2009: