Si passa alla pagina di inserimento di un nuovo corso di studio .

Il campo è selezionabile tramite una lista valori che visualizza le classi relative al tipo di corso di studio specificato.

Il campo è selezionabile tramite una lista valori che visualizza le classi relative al tipo di corso di studio specificato.

La possibilità di inserire manualmente il codice del nuovo corso di studio dipende dall’impostazione del parametro di configurazione COD_CDS. In funzione del valore assunto dal parametro l’inserimento del codice del nuovo corso di studio dovrà essere effettuato dall’utente oppure sarà fatto automaticamente dal sistema.

Se il parametro di configurazione APPL_SEGR è uguale a ' GISS ' il codice del corso di studio può essere al massimo 4 caratteri.

Il codice dell’ordinamento potrebbe essere definito ad esempio come concatenazione del codice del corso di studio, seguito da un trattino e dalle ultime due cifre dell’anno accademico.

Il sistema propone la durata normale definita per il tipo di corso di studio.

Se il corso di studio segue la normativa DM 509 o DM 270 la base di punteggio del voto finale è automaticamente impostata uguale a 110.

Viene inserito il nuovo corso di studio ed il relativo ordinamento in stato di bozza. Si passa quindi alla pagina di dettaglio dell’ordinamento.