U-GOV DB
- Ribaltamento: Il trasferire un ambiente su un altro, adattando i parametri al nuovo contesto (eventualmente ripristinando in automatico quelli già nell'ambiente target). Esempio: rovesciare una produzione su una preproduzione.
- Import Modulare: Attivare su un ambiente un nuovo prodotto sovrascrivendo lato DB gli oggetti con quelli del dump BASE. Come estensione, è possibile (con varie limitazioni) usare la procedure per 'trapiantare' un prodotto già attivo.
- Migrazione: Trasferire da un ambiente da un'istanza ad un'altra, senza cambiare nulla nella configurazione o altro.
- Prodotto: un'area funzionale distinta della U-GOV Solution avente uno strato database dedicato, sia esso un verticale/orizzontale U-GOV interno (ad esempio SIADI) che un satellite (ad esempio ESSE3).
- Container: un contenitore di prodotti, istanziato come schema db tramite il naming univoco "<container>_<ambiente>". Di base il container prende il nome del prodotto principale in esso contenuto (ad esempio SIAAC).
- Bridge: un prodotto interno dedicato a supportare le integrazioni database esponendo gli oggetti di un prodotto in maniera stabile e trasparente. Si configura come una sorta di API dedicato alle integrazioni lato db attraverso i confini interni ed esterni della U-GOV Solution, e di base esiste solo a livello database.