Chi può accedere all’interfaccia VQR come referente dipartimentale?

Possono accedere alla sezione VQR riservata ai direttori o referenti di dipartimento gli utenti correttamente inseriti nel team “comitato di dipartimento”. Occorre quindi verificare che all’interno di questi team siano profilati gli utenti che devono agire all’interno dell’interfaccia VQR come referenti dipartimentali. Nel caso non siano correttamente inseriti, è necessario aggiungere MANUALMENTE gli utenti a tale gruppo per permettergli di accedere al modulo VQR come referenti di dipartimento.


Chi può accedere all’interfaccia VQR come referente di ateneo?

Possono accedere alla sezione VQR riservata ai direttori o referenti di ateneo gli utenti correttamente inseriti nel team “HD publication selector”. Occorre quindi verificare che all’interno di questo team siano profilati gli utenti che devono agire all’interno dell’interfaccia VQR come referenti di ateneo. Nel caso non siano correttamente inseriti è necessario aggiungere MANUALMENTE gli utenti a tale gruppo per permettergli di accedere al modulo VQR come referenti di ateneo.


I docenti e ricercatori devono essere inseriti in qualche team particolare per poter accedere all’interfaccia VQR?

I docenti considerati per la VQR sono quelli accreditati, non c’è necessità di inserirli in nessun team per poter accedere all’interfaccia VQR.


Per la creazione dei teams di dipartimento e di Ateneo, ci sono delle istruzioni? chi deve farlo?

I team sono già presenti, l’ateneo deve semplicemente distribuire i permessi utilizzando la solita interfaccia di amministrazione delle utenze.


C’è un numero minimo di persone minimo o massimo che devono/possono fare parte del team  “Comitato di dipartimento per dipartimento di …”?
No è a discrezione dell’Ateneo