SOMMARIO

Pagine di Dettaglio:


Introduzione

L'ODS di IRIS è uno schema su database che raccoglie i dati di tutti i moduli della piattaforma.

Due sono i livelli: L0 (base per uso tecnico) contiene i dati raccolti dai moduli e non elaborati, mentre L1 (vista per l'utente) contiene i dati elaborati da procedure, in modo che siano più puliti e facili da consultare.

Il livello L0 è prettamente tecnico e, sebbene visibile, non prevede assistenza, in quanto tutte le informazioni utili sono contenute in L1. L0, in particolare, contiene i dati grezzi ed il suo uso è finalizzato a situazioni che richiedono esperti tecnici Cineca su progetti ad-hoc (es. integrazione tra sistemi). Tuttavia si è deciso di rendere anche L0 consultabile per chi lo ritenesse necessario con il relativo allegato tecnico IRIS-ODS-IR-L0-Modello.pdf. Per un dizionario dei campi contenuti in ODS e le relative dimensioni e misure in BI si può fare riferimento all'allegato: Dizionario IRIS-ODS-BI.xlsx

Il modello ODS è suddiviso in aree corrispondenti ai moduli di riferimento: IR, AP e RM.

La pagina ODS Livello 1 modulo IR riporta la documentazione relativa allo strato L1 del modulo IR. 

La pagina ODS Livello 1 modulo AP riporta la documentazione relativa allo strato L1 del modulo AP. 

La pagina ODS Livello 1 modulo RM riporta la documentazione relative alle entità del modulo RM: persone, unità organizzative, gruppi di ricerca, etc.

Con ottobre 2019 (IRIS Versione 19.10.03.00), a seguito della pubblicazione della funzionalità per la gestione dell'Abilitazione Scientifica Nazionale "SIMULAZIONE ASN 2018-2020", sono stati esposti i dati ASN su frontiera (schema IE) introducendo ODS_L2: ODS Livello 2 Schema IE (non modificare pagina in dismissione).


Quick Guide

Lo schema si articola intorno all’entità principale del prodotto IR_ITEM.

Le responsabilità autoriali nella realizzazione del prodotto sono rappresentate nelle due forme ODS_L1_IR_ITEM_CONTRIBUTOR (che elenca gli autori) e ODS_L1_IR_ITEM_CON_PERSON (che riporta la relazione di responsabilità degli autori riconosciuti sull’anagrafica di ateneo).

Le altre viste riportano gli attributi del prodotto suddivisi per “element”.

ODS_L1_IR_ITEM: è una vista che riporta per ciascun ITEM i metadati salienti (classificazione, titolo, data e sede di edizione).

Il contenuto della vista ODS_L1_IR_ITEM rappresenta l’intera popolazione di ITEM censiti in IR, incluse eventuali versioni provvisorie e deprecate.

Le due viste: ODS_L1_IR_ITEM_MASTER e ODS_L1_IR_ITEM_MOST_VALIDATED possono essere utilizzate per accedere alle versioni “master” o “most validated” di un ITEM.

La vista ODS_L1_IR_ITEM_MASTER contiene la versione "master" dell’item, ovvero soddisfa le seguenti condizioni:

Effettuando l’incrocio con le tabelle dei metadati (sull’item_id che si trova in questa vista) si troveranno quindi gli ultimi metadati inseriti in IR.

La vista ODS_L1_IR_ITEM_MOST_VALIDATED contiene la versione “più validata” dell’item, ovvero soddisfa le seguenti condizioni:

La logica per il recupero della versione più pubblicata era quella presente in BI, ovvero tra più versioni viene scelta 
(in ordine di priorità la prima che viene trovata):

  1. versione master in stato pubblicato (wf_validation_status 0 o 1)
  2. versione snapshot in stato pubblicato (wf_validation_status 0 o 1)
  3. versione più recente in stato workflow step 3 (wf_validation_status 5)
  4. versione più recente in stato workflow step 2 (wf_validation_status 4)
  5. versione più recente in stato workflow step 1 (wf_validation_status 3)

Effettuando l’incrocio con le tabelle dei metadati (sull’item_id che si trova in questa vista) si troveranno quindi i metadati di IR come venivano visualizzati in BI.


ODS_L1_IR_ITEM_CON_PERSON: è una vista che riporta i dati relativi al ruolo della persona (RM PERSON) in qualità di autore di un determinato prodotto.
Le fonti principali sono ODS_L0_IR_ITEM_CONTRIBUTOR e ODS_L1_RM_PERSON.
I dati presenti in questa vista vengono caricati a partire da ODS_L0_IR_ITEM_CONTRIBUTOR con dc.element = "authority" ed in cui il value sia una PERSON di RM (CONTRIBUTOR.AUTHORITY=PERSON.PID).


Le viste che seguono contengono gli attributi del prodotto:

ODS_L1_IR_ITEM_DATE è la vista che riporta tutte le date significative relative al prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_DESCRIPTION è la vista che riporta i ruoli della persona.

ODS_L1_IR_ITEM_IDENTIFIER è la vista che riporta i diversi identificativi del prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_LANGUAGE è la vista che riporta le diverse lingue del prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_LOGINMIUR è la vista che riporta le informazioni relative alla sincronizzazione del prodotto con i sistemi ministeriali.

ODS_L1_IR_ITEM_PUBLISHER è la vista che riporta le informazioni relative all’editore del prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_RELATION è la vista che riporta le informazioni relative agli attributi qualificati dall’Element ”relation”, come ad esempio la denominazione della conferenza di un contributo in atti di congresso o le informazioni relative all’edizione.

ODS_L1_IR_ITEM_SUBJECT è la vista che riporta le informazioni relative a SSD e keyword del prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_TYPE è la vista che riporta le informazioni relative alle diverse indicazioni di tipi, classificazioni o indici di riferimento del prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_UGOV è la vista che riporta le informazioni derivanti dalla migrazioni dati dal sistema UGov.

ODS_L1_IR_ITEM_WORKFLOW è la vista che riporta le informazioni relative al processo di validazione del prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_SCO_CUR è la vista contenente i dati bibliometrici di Scopus recuperati tramite Webservice (per chi possiede le API Premium) o tramite incrocio con i dati bibliometrici distribuiti su file (snip, sjr, ipp). I dati dei percentili si riferiscono all’ultimo trimestre recuperato.

ODS_L1_IR_ITEM_WOS_CUR è la vista contenente i dati bibliometrici di WOS recuperati tramite Webservice (per chi possiede le API Premium) o tramite incrocio con i dati bibliometrici distribuiti su file (impact factor).

ODS_L1_IR_ITEM_FULLTEXT è la vista che riporta gli allegati del prodotto. Fonti principali sono le tabelle BUNDLE e BITSTREAM.

ODS_L1_IR_ITEM_EVENT_LOG è la va vista riporta lo storico degli eventi registrati dal sistema per ciascun prodotto.

ODS_L1_IR_ITEM_DATA  è la vista che riporta metadati accessori non presenti nelle altre tabelle.


Il filtro "modalità incrocio con le afferenze" vuol dire:

  • “solo pubblicazioni in cui almeno un contributor ha afferenza valida”: immaginiamo che stiamo estraendo le pubblicazioni con afferenza corrente, SENZA specificare come filtro alcun ruolo/afferenza. Selezionando come campi da estrarre "titolo, anno, dipartimento" il sistema presenterà solo le pubblicazioni in cui almeno un autore ha ancora una afferenza corrente valida. Tutte le pubblicazioni in cui nessun autore ha afferenza valida, vengono "perse"
  • “tutte le pubblicazioni”: immaginiamo che stiamo estraendo le pubblicazioni con afferenza corrente, SENZA specificare come filtro alcun ruolo/afferenza. Selezionando come campi da estrarre "titolo, anno, dipartimento" il sistema presenterà TUTTE le pubblicazioni, anche pubblicazioni che hanno ad esempio tre autori interni, ma nessuno dei tre lavora più in ateneo. In questo caso la colonna dipartimento risulterà "n.d". o vuota: siamo quindi riusciti ad includere pubblicazioni che altrimenti sarebbero andate "perse".

Questo filtro si applica solo nel caso in cui non si specificano altri filtri sulle afferenze (ruolo/dipartimento/etc.). Infatti,nel caso in cui vengano indicati uno o più filtri di questo tipo, allora in entrambi i casi il numero di pubblicazioni sarà lo stesso, in quanto avere imposto un filtro sull'afferenza elimina per forza tutte le pubblicazioni che non rispettano questo filtro. Il sistema si comporterà quindi come se fosse selezionata la voce "solo pubblicazioni in cui almeno un contributor ha afferenza valida".


Novità Versione di IRIS 19.10.03.00

Con la versione di IRIS 19.10.03.00, pubblicata in data 25 Ottobre 2019, sono state prodotte nuove viste su frontiera:

  1. ODS_L2_ASN1820_PERSON_SC_MV: 
    Questa vista contiene l'elenco delle persone, con relativo SC (SETTORE CONCORSUALE) e SSD (SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE), e tutti gli indici calcolati, nonché i FLAG di superamento soglia. 
    Tutti i dati sono calcolati a partire dai dati "più validati" delle pubblicazioni.
    La chiave primaria della vista è composta da:
  2. ODS_L2_ASN1820_ITEM_MV: 
    Questa vista contiene le pubblicazioni di ogni persona che presente nella tabella precedente ODS_L2_ASN1820_PERSON_SC_MV. 
    Le pubblicazioni sono calcolate dai dati "più validati". 
    Sono presenti i FLAG per ogni indicatore: precisano se quella riga è stato utilizzato (si/no) per il relativo calcolo.
    La chiave primaria della vista è composta da:
  3. ODS_L2_ASN1820_PERSON_SC_MA: come ODS_L2_ASN1820_PERSON_SC_MV, ma i dati recuperati sono quelli "master".

  4. ODS_L2_ASN1820_ITEM_MA: come ODS_L2_ASN1820_ITEM_MV, ma i dati recuperati sono quelli "master".


Novità Versione di IRIS 19.07.00.00


L0



L1


ODS_L1_ER_DEFINITION: tabella dei questionari, conserva informazioni relative al titolo del questionario e se il questionario è pronto ad essere utilizzato (completed=1)



ODS_L1_ER_QUESTION: tabella delle domande, per ognuna vengono definite la tipologia di domande ed eventuali validazioni



ODS_L1_ER_DEFINITION_QUESTION: link tra questionario e domande, nell'ordine definito dalla colonna priority



ODS_L1_ER_ANSWER: elenco delle risposte per le domande a scelta fissa. Oltre alla definizione della label e dell'ordine con cui visualizzarle (priority) viene anche definito un "peso" (weight) ad ogni risposta. Tali pesi vengono utilizzare per calcolare il punteggio della valutazione.



ODS_L1_ER_ITEM: oggetti da valutare. Se caricati tramite procedura excel, nella colonna IT_IDENTIFIER trovate il valore della relativa cella Excel



ODS_L1_ER_SESSION: sessioni di valutazione. In questa tabella sono memorizzati i dati generali della sessione, i testi delle mail da inviare, il numero di valutazioni necessarie affinché la sessione sia conclusa; inoltre nella tabella L1 ci sono una serie di colonne che indicano l'andamento della valutazione



ODS_L1_ER_SESSION_ITEM: per le sessioni che prevedono la valutazione di "item", in questa tabella viene creato il link fra sessione e item. Se la sessione NON prevede la valutazione di ITEM, per quella sessione in questa tabella comparirà una sola riga associata all'item null.



ODS_L1_ER_ASSESSMENT



ODS_L1_ER_ASSESSMENT_ANSWER



Novità Versione di IRIS 19.02.03.00

Con il rilascio di lunedì 25/02/2019 sono state introdotte in ODS_L1_IR_ITEM_RELATION (cliccare per il dettaglio) le colonne REL_ISPARTOFJOURNAL_SCIEN_AREA, REL_ISPARTOFSERIE_SCIEN_AREA che contengono l'elenco delle aree ministeriali per le quali quella rivista è scientifica.

La vecchia colonna REL_ISPARTOFJOURNAL_IS_SCIENT, deprecata nelle scorsa versione, non verrà ripristinata in quanto dichiarava che una rivista era scientifica o meno (valori possibili SI/NO) ma tale dato era incompleto in quanto in assoluto una rivista non è scientifica o meno ma è legata ad una area.

I valori sono esportabili anche da reportistica e analisi, colonne:

- rivista: aree per le quali la rivista è scientifica

- serie: aree per le quali la rivista è scientifica.


Novità Versione di IRIS 19.02.01.00

Tabella ODS_L1_IR_ITEM_CON_PERSON:

Aggiunte le colonne: 
- CON_JOURNAL_IS_FASCIA_A, CON_SERIE_IS_FASCIA_A nella tabella ODS_L1_IR_ITEM_CON_PERSON con valori: 

- CON_JOURNAL_IS_SCIENTIFICA, CON_SERIE_IS_SCIENTIFICA nella tabella ODS_L1_IR_ITEM_CON_PERSON con valori: 


Tabella ODS_L1_IR_ITEM_CONTRIBUTOR:
- CON_PEOPLE_IS_FASCIA_A nella tabella ODS_L1_IR_ITEM_CONTRIBUTOR: concatenazione di tutti gli autori per cui la rivista/serie è di fascia A 
- CON_PEOPLE_IS_SCIENTIFICA nella tabella ODS_L1_IR_ITEM_CONTRIBUTOR: concatenazione di tutti gli autori per cui la rivista/serie è scientifica 

Rimangono valide le colonne: 

Tabella ODS_L1_IR_ITEM_REL_JOU_FASCIA:
- IS_FASCIA_A della tabella ODS_L1_IR_ITEM_REL_JOU_FASCIA: nella tabella sono presenti tutti i settori per cui la rivista è/non è di fascia A 

Tabella ODS_L1_IR_ITEM_REL_JOU_FAS_A:
- ACA_FIELD_FASCIA_A della tabella ODS_L1_IR_ITEM_REL_JOU_FAS_A: nella tabella è presente la concatenazione di tutti i settori per cui la rivista è di fascia A 

Vengono deprecate e verranno rimosse dalla versione 19.7.0.0 (quindi Luglio 2019) le colonne: 
- REL_ISPARTOFJOURNAL_IS_SCIENT della tabella ODS_L1_IR_ITEM_RELATION 
- REL_ISPARTOFSERIE_IS_SCIENT della tabella ODS_L1_IR_ITEM_RELATION 
- JOURNAL_IS_SCIENTIFIC della tabella ODS_L1_IR_CRIS_JOURNAL 


In Reportistica e Analisi è stata aggiunta la possibilità di visualizzare/esportare:

Al report P.0.1 elenco delle pubblicazioni sono stati aggiunti i seguenti valori nelle colonne da estrarre:

    - autore: rivista/serie di fascia A (si/no): indica, a fronte del confronto tra l'SC in cui la rivista è di fascia A e l'SC dell'autore, se la rivista è di Fascia A per l'autore selezionato.

    - autore: rivista/serie scientifica (si/no): indica, a fronte del confronto tra l'Area in cui la rivista è Scientifica e l'Area dell'autore, se la rivista è di Scientifica per l'autore selezionato.

    - contributors: autori/curatori di journal/serie di fascia A: indica l'elenco, separato da virgole, degli autori per cui è di fascia A

    - contributors: autori/curatori di journal/serie scientifica: indica l'elenco, separato da virgole, degli autori per cui è Scientifica


Al report P.0.2 Indice sulle pubblicazioni sono stati aggiunti i seguenti valori nelle colonne su cui effettuare il raggruppamento:

    - autore: rivista/serie di fascia A (si/no)

    - autore: rivista/serie scientifica (si/no)


È stata eliminata la possibilità di visualizzare/esportare (conseguenza delle colonne deprecate e sopra descritte): 

- rivista scientifica (sì/no):  il dato che viene ora restituito dalle colonne aggiunte e precedentemente descritte, è più puntuale e consente all'utente di ottenere l'informazione relativa al fatto che, l'autore che ha scritto su quella rivista, appartiene a una delle aree per cui la rivista viene ritenuta scientifica. 


Novità Versione di IRIS 18.10.00.00

Con il primo rilascio di Ottobre 2018 sono state aggiunte due viste: ODS_L1_IR_ITEM_MASTER_ALL e ODS_L1_IR_ITEM_MOST_VAL_ALL.

Esse presentano i dati master/most validated.

Comprendono anche pubblicazioni in BOZZA/RIAPERTO/RESPINTE o cancellate (normalmente non mostrate nelle strutture finora utilizzate).

Le precendenti viste (ODS_L1_IR_ITEM_MASTER e ODS_L1_IR_ITEM_MOST_VALIDATED) non sono state alterate, quindi presentano gli stessi dati di sempre. 

Con questo rilascio sono stati aggiunti in ODS_L1_RM_PERSON:


Dalla versione 18.10.00.00 sono inoltre state rese disponibili su ODS le tabelle ODS_L1_RM_PERSON_TUTORSHIP  e ODS_L1_RM_PERSON_ACTIVITIES.

La tabella ODS_L1_RM_PERSON_TUTORSHIP presenta come colonne:

La tabella ODS_L1_RM_PERSON_ACTIVITIES ha colonne:



Reportistica&Analisi

 

Nella tendina "tipologia di metadati da estrarre" è ora possibile scegliere: 

 

 

Le prime due possibilità erano già presenti, ma è stato cambiato il nome per renderle più comprensibili. Le ultime due danno l'accesso alle due nuove strutture.

 

Inoltre è stato aggiunto il filtro "prodotti ritirati" con le voci: 

 

 

Per visualizzare lo stato "bozza - riaperto" sarà necessario attendere il primo "sync completo" (normalmente avviene il primo sabato dopo l'installazione).


Revisione di ODS L1 versione di IRIS 18.10.01.00

 
È stata fatta una revisione di ODS L1 e della reportistica di BI di Progetti, Contratti a seguito della modifica delle form per integrare a prodotto le esigenze di UNIMIB. 

Le novità introdotte sono le seguenti:

  1. È stata modificata la struttura ODS_L1_AP_CONTRACT, aggiungendo le seguenti colonne:
    • ADMINISTRATIVE_OWNER_CONCAT e ADMINISTRATIVE_OWNER_COUNT. Sono da utilizzare al posto di INTERNAL_REPRESENTATIVE_CONTAT e  INTERNAL_REPRESENTATIVE_COUNT (deprecate, verranno eliminate a gennaio 2019: al momento verranno comunque popolate con i valori corretti)
    • CONTRACT_NUMBER_STRING VARCHAR2(4000) (sostituisce CONTRACT_NUMBER, che viene deprecata)
    • CIG VARCHAR2(4000)
    • CUP VARCHAR2(4000)
    • FEES_REQUESTED NUMBER(1,0)
    • TAXABLE_AMOUNT NUMBER(18,3)
    • VAT NUMBER(18,3)
    • NON_TAXABLE_AMOUNT NUMBER(18,3)
    • TOTAL_AMOUNT_WITH_VAT NUMBER(18,3)
    • CONTRACT_PAYMENT_METHOD_ID NUMBER(10,0)
    • CONTRACT_PAYMENT_METHOD_DES VARCHAR2(4000)
    • CONTRACT_PAYMENT_NOTES VARCHAR2(4000)
    • FISCAL_CHECK_PERSON_ID NUMBER(10,0)
    • FISCAL_CHECK_PERSON_FIRST_NAME VARCHAR2(4000)
    • FISCAL_CHECK_PERSON_LAST_NAME VARCHAR2(4000)
    • FISCAL_CHECK_DATE TIMESTAMP(6)
    • FISCAL_CHECK_TARIFF VARCHAR2(4000)
    • FISCAL_CHECK_VAT_CODE VARCHAR2(4000)
    • FISCAL_CHECK_NOTES VARCHAR2(4000)
    • DEDUCTION_TAXABLE_AMOUNT NUMBER(18,3)
    • DEDUCTION_NON_TAXABLE_AMOUNT NUMBER(18,3)
    • DEDUCTION_PERC_ON_BALANCE NUMBER(18,3)
    • DEDUCTION_BALANCE_VALUE NUMBER(18,3)
    • DEDUCTION_NOTES VARCHAR2(4000)

  2. È stata modificata la struttura ODS_L1_AP_PROJECT, aggiungendo le colonne:
    • ADMINISTRATIVE_OWNER_CONCAT e ADMINISTRATIVE_OWNER_COUNT. Sono da utilizzare al posto di INTERNAL_REPRESENTATIVE_CONTAT e  INTERNAL_REPRESENTATIVE_COUNT (deprecate, verranno eliminate a gennaio 2019: al momento verranno comunque popolate con i valori corretti)
    • ARCHIVE_NUMBER varchar2(4000)

  3. È stata aggiunta la struttura ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL (per discriminator approval, sono i vari step di approvazione e sostituiscono le colonne "grant*date di project e contract) con colonne:
    • AP_ITEM_ELEM_ID NUMBER(10,0) - primary key
    • AP_ITEM_ID NUMBER(10,0)
    • DISCRIMINATOR VARCHAR2(255 CHAR) 
    • APPROVAL_TYPE_ID NUMBER(10,0)
    • APPROVAL_TYPE_ID NUMBER(10,0)
    • APPROVAL_TYPE_DES VARCHAR2(4000 BYTE)
    • APPROVAL_ORG_UNIT_ID NUMBER(10,0)
    • APPROVAL_ORG_UNIT_DES VARCHAR2(4000 BYTE)
    • APPROVAL_ORG_UNIT_TYPE_DES VARCHAR2(4000 BYTE)
    • APPROVAL_DATE TIMESTAMP (6)
    • APPROVAL_NOTES VARCHAR2(4000 CHAR)

  4. È stata modificata la struttura ODS_L1_AP_ITEM_CON_PERSON, con l'aggiunta delle colonne:
    • CON_PE_START_DATE timestamp(6)
    • CON_PE_END_DATE timestamp(6)

  5. È stata modificata la struttura ODS_L1_AP_ITEM_CON_OU_INT e sono state aggiunte le colonne:
    • CON_OU_INT_REQ_CURRENCY_ID NUMBER(10,0)
    • CON_OU_INT_REQ_CURRENCY_DES VARCHAR2(4000)
    • CON_OU_INT_REQ_OU_COST NUMBER(18,3)
    • CON_OU_INT_REQ_CONTRIBUTION NUMBER(18,3)
    • CON_OU_INT_REQ_COFINANCING NUMBER(18,3)
    • CON_OU_INT_APPROVAL_DATE TIMESTAMP(6)

  6. È stata modificata la struttura ODS_L1_AP_ITEM_CON_OU_EXT, con aggiunta delle colonne:
    • CON_OU_EXT_REQ_CURRENCY_ID NUMBER(10,0)
    • CON_OU_EXT_REQ_CURRENCY_DES VARCHAR2(4000)
    • CON_OU_EXT_REQ_OU_COST NUMBER(18,3)
    • CON_OU_EXT_REQ_CONTRIBUTION NUMBER(18,3)
    • CON_OU_EXT_REQ_COFINANCING NUMBER(18,3)
    • CON_OU_EXT_APPROVAL_DATE TIMESTAMP(6)

  7. È stata aggiunta la struttura ODS_L1_AP_ITEM_OU_CLASS (per discriminator "academicField2000", sono le classificazione per SSD) con colonne:
    • AP_ITEM_ELEM_ID NUMBER(10,0) - primary key
    • AP_ITEM_ID NUMBER(10,0)
    • DISCRIMINATOR VARCHAR2(255 CHAR)
    • RM_ORG_UNIT_CLASSIFICATION_ID NUMBER(10,0)
    • ORG_UNIT_CLASSIFICATION_DES VARCHAR2(4000 BYTE)

  8. Sono state integrate in ODS_L1_AP_ITEM_CLASSIFICATION anche le informazioni ottenute con discriminator='technologyTransfer'

  9. Sono state deprecate le seguenti colonne di ODS_L1_AP_ITEM_PROJECT (le colonne vengono mantenute ma il valore non verrà più aggiornato. Nel caso in cui le colonne fossero utilizzate, sarà necessario cambiare la procedura come indicato):
    • CONTRACT_SIGNATURE_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Stipula del contratto'
    • GRANT_SIGNATURE_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Approvazione Ente Finanziatore'
    • UNIVERSITY_APP_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Firma Ateneo'
    • BOARD_APP_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Approvazione CDA'

  10. Sono state deprecate le seguenti colonne di ODS_L1_AP_ITEM_CONTRACT (le colonne vengono mantenute ma il valore non verrà più aggiornato. Nel caso in cui le colonne fossero utilizzate, cambiare la procedura come indicato)
    • CONTRACT_NUMBER (utilizzare CONTRACT_NUMBER_STRING)
    • CONTRACT_SIGNATURE_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Stipula del contratto'
    • SIGNATURE_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Approvazione Ente Finanziatore'
    • BOARD_APP_DATE: il valore è recuperabile attraverso incrocio con ODS_L1_AP_ITEM_APPROVAL, condizione APPROVAL_TYPE_DES='Approvazione CDA'

  11. È stata aggiunta la struttura ODS_L1_AP_CALL per memorizzare i dati dei bandi. Oltre alle colonne presenti di default (quelle di ODS_L1_AP_ITEM) contiene:
    • CALL_CODE VARCHAR2(4000)
    • CALL_OPEN_ENDED NUMBER(1,0)
    • CALL_COMPETITIVE NUMBER(1,0)
    • CALL_GRANTING_PROGRAM_ID NUMBER(10,0)
    • CALL_GRANTING_PROGRAM_DES VARCHAR2(4000)

  12. Sono state aggiunte le strutture ODS_L1_AP_CALL_MV e ODS_L1_AP_CALL_MASTER, il cui funzionamento è quello delle solite viste.