Ogni anno, solitamente entro fine novembre, vengono aggiornati su MIUR i cicli delle partecipazioni ai collegi di dottorato. Per sapere con sicurezza se i dati siano disponibili in MIUR fare riferimento a Ferruccio Trofino (f.trofino@cineca.it). Inoltre bisogna chiedere a Trofino di modificare la vista materializzata MV_DOTT_CF_COLLEGIO_DOCENTI.

In IRIS è presente una tabella dove sono salvate queste informazioni. Per aggiornarla è necessario lanciare i seguenti job:

Su preprod non è strettamente necessario lanciare il job.

Esiste un altro job nel caso in cui venga richiesto l’aggiornamento da un singolo ateneo:

Lanciati i job e verificato che siano in SUCCESS le elaborazioni, bisogna settare a ‘true’ la seguente variabile su DBCONF:

RM_LOAD_MIUR_PHD_BOARD per tutti gli atenei che l’abbiano configurata.

Il nuovo ciclo sarà disponibile solo dopo un deploy (con DBFIX).

Per verificare che i dati siano aggiornati, è necessario andare sullo schema RM di qualsiasi produzione, cercare la tabella cc_collegio_dottorati e verificare che ci sia qualche riga con il nuovo ciclo di dottorato che nel caso dell'anno 2019 è il 35° ciclo. Quindi si deve controllare che nel campo CICLO_DOTTORATO ci sia il valore '35'.

Si può lanciare la seguente query sullo schema RM e verificare che dia risultati

SELECT * FROM CC_COLLEGIO_DOTTORATI WHERE CICLO_DOTTORATO = '35';

La variabile dovrà essere rimessa a ‘false’ dopo il deploy, se i dati risultano corretti. Se per caso qualcuno si accorgesse che mancano dei dati perché su MIUR c'erano degli errori, allora viene rilanciata la procedura che prende i dati da MIUR e li mette sulle tabelle temporanee di IRIS e poi si deve rimettere temporaneamente a ‘true’ la variabile (fino al prossimo deploy e ripetere la verifica).