Il cliente potrà accedere nel CED del consorzio CINECA per operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sui propri apparati.

L’accesso del cliente ai locali CINECA sarà limitato al personale o agli incaricati del cliente inseriti in una lista di accesso che dovrà essere fatta pervenire al CINECA almeno 48 ore prima rispetto alla data di inizio del servizio. In caso di variazioni, il cliente dovrà tempestivamente informare CINECA inviando la nuova lista d’accesso. Non sarà ammesso ad accedere al CED personale non inserito nella lista d’accesso.

Il personale incaricato dal cliente ad accedere al CED CINECA dovrà consegnare un documento di riconoscimento all’addetto CINECA preposto all’identificazione.

In seguito a tale accertamento l’incaricato CINECA rilascerà un badge che dovrà essere esposto in modo visibile durante l’intero periodo di permanenza all’interno dei locali CINECA. Il badge dovrà essere restituito prima di lasciare l’edifico.

Il cliente dovrà informare il personale incaricato ad accedere al CED CINECA della “Policy di sala macchine” e delle “Norme di prevenzione e di comportamento per i visitatori”, reperibile cliccando questo link. Il personale che effettuerà l’accesso dovrà attenersi scrupolosamente alle procedure indicate in tali documenti. Il cliente dovrà inoltre prendere visione del “Documento informativo per le imprese che operano al CINECA”, che verrà fornito in fase di avvio del contratto

Accesso per manutenzione ordinaria

L’accesso ai locali per interventi di manutenzione ordinaria da parte dei dipendenti o incaricati del cliente è consentito senza ulteriore aggravio economico solamente durante i normali orari di apertura del CINECA (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19) e previo appuntamento.

L’accesso ai locali per interventi di manutenzione programmata dovrà essere prenotato dal cliente mediante apertura di un trouble ticket sul portale https://customerportal.cineca.biz a cui andrà allegato il “Modulo richiesta  accesso ordinario” debitamente compilato, reperibile cliccando questo link, con un preavviso di almeno 1 (uno) giorno lavorativo.

Il modulo di accesso ordinario dovrà essere controfirmato dalla persona che effettuerà l'accesso al termine dell’intervento.

Nei casi di manutenzione ordinaria, CINECA potrà rifiutare il permesso di accesso nel caso questo interferisca con attività già pianificate da CINECA o da altri clienti.

Accesso per manutenzione straordinaria

Nel caso in cui il cliente abbia necessità di accedere ai locali CINECA al di fuori degli orari d'accesso ordinario (c.d. accesso straordinario) dovrà compilare e allegare al ticket aperto tramite portale https://customerportal.cineca.biz il “Modulo richiesta  accesso straordinario”, reperibile dalla pagina “Modulistica”, con un preavviso di almeno un (1) giorno lavorativo.

Il “modulo richiesta accesso straordinario” dovrà essere controfirmato al termine dell’intervento dalla persona che effettuerà l'accesso e sarà utilizzato per la fatturazione dei costi.

L'accesso per manutenzione straordinaria è soggetto alle tariffe previste da contratto.

Accesso per manutenzioni urgenti

In caso di necessità di interventi di manutenzione urgenti (richiesta di accesso senza  preavviso di 1 (uno) giorno), il cliente, dopo aver comunque seguito le procedure di accesso per manutenzione ordinaria o straordinaria, dovrà contattare il n. 051-6171411 sia in orario lavorativo che in orario extralavorativo. L’accesso verrà garantito entro due (2) ore.

 

ATTENZIONE: NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO NEL DATACENTER

Nel CED è presente un impianto di rilevazione e spegnimento incendi con scarica a gas ARGON IG-01.

 

 




  • No labels