Breve Descrizione 

Questa funzione guida l’Utente in un percorso caratterizzato da sei step nella creazione dell’obiettivo e nella creazione dei KPI e attività da associare allo stesso.

Flusso Principale 

L’Utente, a cui sono stati conferiti i diritti di creazione di un obiettivo, per accedere alla funzione Stepper deve cliccare sull’icona del cappello indicata dalla freccia e successivamente su “Programma” oppure l'avvio dello Stepper potrà avvenire cliccando su "Crea nuovo obiettivo" in alto a destra o sul tasto "+" in corrispondenza del piano.


Step 1 - Obiettivo

L’Utente dovrà scegliere il Piano e  il livello su cui creare l’obiettivo. Se lo stepper è stato avviato dal + sulla timeline riporterà in automatico il piano selezionato.

Attenzione: verranno visualizzati solo i Piani che sono in fase di Programmazione oppure in esecuzione ma con l'evento di Rimodulazione attivo e per i quali si è provvisti dei diritti di creazione dell'obiettivo.



Si dovranno valorizzare i campi obbligatori contrassegnati dall’asterisco (*) ed evidenziati in rosso e, volendo, quelli facoltativi che l’amministratore avrà abilitato per lo Stepper.

Il sistema restituisce di default per data di inizio e data di fine validità dell'obiettivo l'intero periodo di validità del piano; l'Utente potrà comunque modificarne la durata.

In base al tipo obiettivo che è stato selezionato si visualizzeranno più tab (due tab se l'obiettivo è individuale e tre se l'obiettivo è Organizzativo/Istituzionale) per assegnare l'obiettivo a sé stesso, alla propria struttura o ad un terzo come referente/coinvolto/responsabile/coresponsabile.



In questa fase si dovranno valorizzare i campi “Unità Organizzativa”, “Matricola” (se necessario), “Peso” ed “Effort” (se configurato dall’Amministratore).

L'utente può anche decidere di creare l'obiettivo senza referenti, in questo caso apparirà un messaggio in cui si avvisa che non si potrà modificare il referente durante la creazione dei kpi e delle attività nello "step 2".

Cliccare su “Salva e continua” per passare allo step successivo. Cliccando sul tasto “Salva e Continua” sarà effettivamente creato l'obiettivo con i dati inseriti e il codice dello stesso sarà mostrato in alto nella timeline dello Stepper.

Il tasto “Pulisci”, invece, elimina tutti i campi che sono stati valorizzati fino a quel momento.



  • No labels