Skip to end of metadata
Go to start of metadata

La pagina del ricercatore, raggiungibile dal menu "Portale pubblico → il mio profilo pubblico", consente di visualizzare tutte le informazioni relative al ricercatore.

La pagina mostra per default la produzione scientifica del ricercatore visualizzando in elenco tutte le pubblicazioni e il dettaglio delle sue informazioni anagrafiche.

L'area dedicata alle pubblicazioni consente di raggrupparle secondo criteri configurabili dall’amministratore (tipologia, etc.) ed il singolo ricercatore può definire una propria lista ordinata di pubblicazioni selezionate.

L’ordinamento definito dal ricercatore influenza anche il ranking delle ricerche effettuate con il proprio nome; ricercando infatti per autore, si otterrà la lista delle sue pubblicazioni le cui prime posizioni saranno occupate dalle pubblicazioni scelte dal ricercatore stesso.

Al di sotto dell'area dedicata alle pubblicazioni, vengono riportate le informazioni anagrafiche del ricercatore (Tab Dettaglio).


Se si desidera personalizzare questa pagina, cambiando ad esempio l'ordine di visualizzazione (prima le informazioni anagrafiche del docente e poi le sue pubblicazioni) e/o aggiungere più informazioni anagrafiche rispetto a quelle presenti di default (che sono soltanto Nome e Cognome dell'autore), si può fare richiesta specifica all'Help Desk di IRIS.

Di seguito è mostrato un esempio di personalizzazione di un pagina del ricercatore in IRIS.

  • No labels