Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Il sistema adotta una classificazione su tre livelli, il primo dei quali identifica le quattro tipologie di entità gestite dal sistema: proposte e progetti (per le attività di ricerca istituzionale e assimilabili), accordi e contratti (per il conto terzi e assimilabili). I due livelli successivi articolano le attività nelle diverse nature (il secondo) e nelle diverse caratteristiche peculiari (il terzo). Quest'ultimo è il livello attraverso cui viene definita la tipologia di attività ed al quale avviene il raccordo con il sistema gestionale. 

Gestione dei processi

Il modulo prevede la possibilità di definire processi specifici per ciascuna entità gestita. Sono previsti, per ciascuna di esse, dei processi di base definiti in base ai requisiti generali espressi dal Gruppo di Lavoro AP1 Gestione assegnazione fondi. Il documento allegato riporta i diagrammi relativi ai flussi definiti. In generale, il singolo processo è costituito dall'avanzamento dell'entità attraverso una sequenza di stati relativi al proprio ciclo di vita. Ciascuna transizione di stato può essere effettuata da uno o più attori e può prevedere specifici criteri di validazione in base ai quali la singola entità può essere avanzata o meno.
In termini generali un processo generico è rappresentato dal diagramma seguente:

 

Configurazione

 Il modulo prevede due livelli di configurazione: configurazione della tassonomia e dizionari, configurazione dei processi.

 

...

Integrazioni applicative

Modalità di avvio (?)