Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Nell’esempio, la previsione effetuata sarà:

 

 

Unità Analitica

Tipo Voce

Voce COAN

2017

2018

2019

UA.00.01

Costo

CA.07.70.02.11

1.400

1.100

1.000

UA.00.01

Ricavo

CA.05.50.02.16

1.400

1.100

1.000

 

 

4.5  Schede create vs Schede importate da UGOV

...

Passando poi all’ultimo tab Workflow, l’utente finale gestisce il flusso della sua UA di WF e delle sue UA figlie.

Image Modified

 

Le prime due colonne hanno i riferimenti dell’UA e relativa descrizione, con un campo di ricerca che consente di trovare rapidamente l’Unità di interesse.
Nella terza colonna si visualizza il dettaglio del numero di schede inserite manualmente presenti in ogni UA.
Sulla quarta colonna invece sarà possibile modificare gli stati del WF secondo una logica bottom up e top down. Cambiando lo stato a partire dal padre si imporrà un allineamento a tutti i figli, ma se poi, anche un solo figlio, dovesse tornare in lavorazione, comporterebbe che tutti i padri sarebbero nuovamente in lavorazione.
Infine nella colonna in fondo si può allegare un ulteriore documento riepilogativo quando lo stato è in ‘WORKING’ (es. delibera di dipartimento), che avrà la casella arancione con un 1, come nella seconda o sesta riga di UA di WF, che indica la presenza di un allegato.

...

Gli stati delle UA di workflow sono:

  •  

...

  • STARTED ’: se non ci sono schede di budget per la UA di workflow specifica e per tutti i suoi figli. E’ possibile creare nuove Schede di budget associate alla UA di workflow. Se l’utente clicca sullo stato ‘STARTED’ non succede nulla, lo stato cambierà quando l’utente inizierà a lavorare sulla UA o sotto UA.
  • WORKING ’: se ci sono schede di budget per la UA di workflow specifica e per tutti i suoi figli. E’ possibile creare/modificare schede di budget associate alla UA di workflow. Cliccando su ‘WORKING’ l’utente può dichiarare conclusa l’attività della UA nella fase di riferimento, portando lo stato a ‘COMPLETED’ la UA selezionata e per tutti i suoi figli. Cliccando nuovamente sullo stato si torna a ‘WORKING’.

  • COMPLETED ’: la previsione è completata, i dati in tutte le schede di budget associate alla UA di workflow diventano in sola lettura, anche se è ancora possibile tornare allo step precedente. Comparirà un tasto “Invia” per consolidare definitivamente la previsione per l’UA di workflow selezionata e tutti i suoi figli viene impostato lo stato ‘UNDER REVIEW’.

  • UNDER REVIEW ’: i dati in tutte le schede di budget associate alla UA di workflow diventano in sola lettura, poiché sono passati in revisione. Comparirà il tasto “Approva”, visibile solo ad un utente Reviewer, che se approverà, per l’UA di workflow selezionata e tutti i suoi figli viene impostato lo stato ‘APPROVED’, se invece rifiuterà, per l’UA di workflow selezionata e tutti i suoi figli, verrà impostato nuovamente lo stato ‘WORKING’.

  • APPROVED ’: i dati in tutte le schede di budget associate alla UA di workflow diventano in sola lettura, poiché sono stati approvati. A questo punto solamente il Budget Administrator può tornare  allo stato ‘WORKING’.

Sempre nel workflow si può visualizzare col tasto azzurro “Vedi statistiche stati e schede”, una dashboard per una visione sintetica della Stato della Unità Analitiche di Workflow.

...