Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

In questo caso, i radio button per la scelta del target sono inizialmente disattivati e vengono abilitati contestualmente alla spunta della checkbox. Non potendo sapere preventivamente su quali item scegliere il target, in questo caso non viene eseguita una scelta preventiva dell'item target. Qualora poi l'utente decidesse di procedere senza aver effettuato nessuna scelta, allora apparirà un messaggio di attenzione che segnalerà la necessità di indicare un item target.

 

Se tra i risultati mostrati viene individuato un gruppo di prodotti che non sono duplicati, Cliccando sul tasto "Non sono duplicati" questi vengono esclusi definitivamente dal tool di deduplicazione. Viene quindi riproposta la form di ricerca iniziale.

 

 

Image Removed Quando vengono confrontati i metadati di due item, quale dei due è il target, quello cioè che vince nel caso di conflitto? La regola principale è che di default vengono scelti i metadati del prodotto che è in stato definitivo, rispetto a quello che è ancora in bozza. Se entrambi gli item sono già definitivi, il target è l'item che è stato compilato per primo.

NB: Viene mantenuto l'handle dell'item scelto come target.

È possibile confrontare anche più di due item insieme, oppure, se il sistema ha trovato più di due potenziali duplicati, scegliere i due che dovranno essere confrontati.

Cliccando su Confronta, si accede alla schermata di elenco dei metadati, come mostrato in figura sotto. Viene mantenuto l'handle dell'item scelto come target. Image Removed

Sulla destra della schermata c'è l'ItemID: azzurro è quello del target, grigio è quello che viene usato per il confronto. Lo stesso sistema di colori viene usato per contrassegnare ogni metadato elencato sotto, per far capire all'utente se proviene dal target o dal duplicato.

Nel riquadro rosso in figura si mette in evidenza un metadato per cui esistono due versioni differenti: quello con il segno di spunta in verde è il valore scelto, mentre quello con sfondo rosso e il simbolo del divieto è quello scartato. Ma l'utente cliccando sulla riga può invertire la scelta.


Image Added


Il bottone "mostra differenze" evidenzia in una modal box le differenze puntuali:

...