Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Table of Contents

Introduzione

L’esercizio di Valutazione della Qualità della Ricerca in Italia per il periodo 2011-2014 (VQR 2011-2014, VQR nel seguito) è rivolto alla valutazione dei risultati della ricerca scientifica delle Istituzioni di ricerca.

Per ognuno degli accreditati, l’Istituzione di appartenenza seleziona, da un insieme suggerito da ciascun addetto, il numero di prodotti specificato nel bando VQR.

Per la singola Istituzione, ogni prodotto è associato in maniera univoca a un addetto (autore o coautore dello stesso). I prodotti con coautori appartenenti a Istituzioni diverse possono essere presentati da ciascuna delle Istituzioni cui afferisce almeno un autore. I prodotti con più autori possono essere presentati una sola volta da parte dell’Istituzione, pena l’esclusione del prodotto dalla valutazione. Nel caso di uno stesso prodotto presente nella lista predisposta da più addetti alla ricerca, l’Istituzione provvede a risolvere al suo interno i conflitti di attribuzione, a livello di addetti, dipartimenti, aree.

Per evitare una seconda tornata di inserimenti di prodotti da parte degli addetti, questi, nel caso di prodotti con più autori, devono inserire nella lista un numero di prodotti tale da consentire margini sufficienti di scelta alle Istituzioni.

Ogni prodotto è trasmesso dalle Istituzioni per via telematica in formato pdf ai GEV tramite la procedura Cineca.

Per ulteriori informazioni (e specificazioni relative all'Istituzione di appartenenza) si rimanda agli uffici preposti della propria Istituzione.

 

Selezione pubblicazioni da parte del docente/ricercatore


Dal Menu a sinistra si accede alle Campagne di raccolta dati --> Campagna VQR. Il docente/ricercatore vede la sola riga con lo stato della sua campagna personale.

...