Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...


Inserite tutte le condizioni di ricerca, si potrà attivare la ricerca dei compensi da pubblicare, cliccando sul tasto posto in alto a sinistra: 'RECUPERA', come mostrato in figura 8.


Figura 8

Il sistema mostrerà nella parte bassa del pannello l'elenco dei compensi recuperati in base alle condizioni di ricerca inserite, come mostrato in figura 9.
Image Removed

Image Added
Figura 9

Il sistema presenta già selezionati tutti i compensi o missioni estratti; se si volesse escluderne qualcuno dalla pubblicazione, basterà togliere il flag di selezione dalla riga da escludere (come evidenziato in figura 9).
Per ogni compenso o missione estratto, il sistema riporta le seguenti informazioni: id ab del percipiente, matricola, nominativo, posizione (comparto e ruolo), ID DG del documento, descrizione, tipo , importo (si tratta del netto liquidato al percipiente), indirizzo e-mail presente in anagrafica per quel percipiente.
Nel caso il campo relativo all'e-mail sia vuoto o non corretto e lo si voglia compilare direttamente qui, dalla funzione di archiviazione, cliccando sull'icona , il campo diventerà editabile.

 

Inoltre è possibile attraverso il tasto    Image Added  estrarre in excel, l'elenco dei documenti in cui il percipiente è privo in anagrafica dell'indirizzo e-mail.

La stampa in excel conterrà le seguneti colonne: Codice anagrafica, Matricola, Denominazione del percipiente, Comparto, Ruolo, Id dg del documento Compenso, Missione, Incarico, Descrizione del documento, Tipo compenso, Importo, Uo di creazione del documento, Codice Utente che ha creat il documento, Descrizione utente.


Prima di lanciare l'archiviazione dei cedolini, è necessario compilare la data da cui si vuole che sia accessibile la consultazione web dei cedolini al percipiente e l'eventuale descrizione che deve avere tale pubblicazione.

I due campi data pubblicazione e descrizione pubblicazione si trovano in fondo al pannello.

 

Image Added
Verificato l'elenco dei compensi estratto dal sistema, deselezionati gli eventuali compensi che non si vuole pubblicare e compilata la data di pubblicazione, si può lanciare l'archiviazione cliccando sul tasto Image Removed tasto Image Added posto in basso a sinistra, come evidenziato in figura 9.


Digitato il tasto 'PUBBLICA CEDOLINI', il sistema presenterà un pannello, come quello mostrato in figura 10, in cui viene indicato l'Identificativo del processo asincrono (IDProcesso), che il sistema ha attivato per l'archiviazione dei cedolini, si tratta dell'ID di Pubblicazione.


Image AddedImage Removed
Figura 10

Il processo asincrono di pubblicazione effettua le seguenti operazioni:

...


Una volta scelto il codice è possibile modificare/personalizzare il messaggio automatico contenuto nella mail che verrà notificata al soggetto destinatario del cedolino. Per visualizzare il messaggio occorre scorrere nella parte bassa del pannello. I campi gialli sono immodificabili, in quanto saranno compilati dal sistema con le informazioni che recupererà dal documento da gestire. Il resto del testo, invece, è liberamente modificabile (Figura 21).






Figura 21

Archiviazione e pubblicazione degli altri documenti amministrativo-contabili


Come indicato nel paragrafo introduttivo, il Profilo RU0001 - RU_UTENTE_CEDOLINI_CSA consente la consultazione dei documenti archiviati da CSA es. CUD).
Ciò implica che se il percipiente è un utente Ugov ed è correttamente profilato, potrà consultare tali documenti da interfaccia U-GOV.
Si precisa che le attività di pubblicazione ed archiviazione di tali documenti amministrativo-fiscali, essendo prodotti dalla procedura CSA continuano ad essere effettuate tramite detta procedura.
Per quanto riguarda la manualistica di CSA relativa all'archiviazione dei documenti si rimanda al manuale pubblicato sul portale CSA nella sezione Altre aree » Documenti » Manuale Archiviazione Documenti.

Consultazione dei documenti personali

...