Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • Trasferimento su Sito Docente: l'invio delle pubblicazioni al Sito Docente (o anche Login Miur) avviene per ogni pubblicazione che si trova nello stato definitivo/validato o in validazione. 
  • Utilizzo all’interno di campagne di valutazione interna: tutti i prodotti che sono stati resi definitivi da un docente possono essere utilizzati per le campagne di valutazione, quindi  sono ammissibili anche i prodotti in workflow di validazione.
  • Visibilità sul portale pubblico: gli Atenei, che hanno attivato il workflow di validazione, possono scegliere di pubblicare anche prodotti che sono nello stato "in validazione". 

Panoramica sul

...

workflow di validazione delle pubblicazioni

IRIS supporta fino a un massimo di 3 step di workflow (wfs1, wfs2, wfs3) che possono essere attivati insieme o singolarmente. Una volta attivati sono sempre proposti in ordine sequenziale (wfs1 --> wfs2 --> wfs3). I vari step si differenziano per le operazioni consentite sulla pubblicazione: 

...

Il workflow di validazione deve essere associato alla tipologia (vedi Community & Collection (in corso); pertanto, il workflow definito per una tipologia può differire da quello definito per un'altra tipologia (es. si può attivare il workflow con due step per la tipologia articolo e attivare il workflow con tre step per la tipologia tesi di dottorato. Solitamente, gli Atenei che attivano il workflow di validazione scelgono il secondo step (wfs2) in quanto sono permesse più azioni (accetta/rifiuta/modifica). 

...

Attraverso il modulo RM (Resource Management) è possibile definire dei team di persone che si occupano della validazione dei prodotti (per maggiori informazioni sulla creazione dei team si rimanda a Gestione dei permessi). 


La scelta di come devono essere strutturati i team e quali competenze attribuire alle persone che ne fanno parte dipende dalle necessità dell'Ateneo, quindi si possono avere situazioni in cui l'ente ha scelto di:

...

Per maggiori informazioni sulla gestione della pubblicazione da validare (rifiuto/validazione/modifica metadati) si rimanda alla pagina del manuale Pulsantiera in scheda prodotto

Notifiche mail riguardanti il processo di validazione

...