Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Personalizzazione dei template

E' possibile la personalizzazione del template email seguendo alcune linee guide di seguito descritte. Per personalizzare un template email occorre aggiungere (e NON modificare) la chiave perché di default il template è preso su un file e di conseguenza la chiave sull'i18n non esiste se non è stata personalizzata precedentemente.

La chiave per il recupero dall'i18n è costruita partendo  dal nome del file: se il template dell'email ha nome: coauthors_archive, la chiave da inserire sull'i18n è mail.template.coauthors_archive
Esempio di personalizzazione del template coauthors_submit sul file dell'i18n:
mail.template.coauthors_submit = Subject: [TEST]: Inserimento nuovo prodotto \n E'' stata inserita la registrazione relativa a: \n{1} \n di cui Lei e'' uno degli autori. \n La registrazione e'' stata immessa da {2} \n nella tipologia {0}. \n {4} \n Link alla pubblicazione: {5} \n Non e'' necessario quindi che Lei immetta una nuova registrazione per il \n lavoro in questione. \n -------------------------------------------------- \n IRIS Team

E' obbligatorio inserire la parola "Subject:" perché si tratta di un placeholder. Tale requisito è necessario  per inserire l'oggetto della email (in questo caso "[TEST]: Inserimento nuovo prodotto"); l'applicativo calcola l'oggetto della email immediatamente dopo la parola "Subject:" fino a fine linea individuato con il "\n".  

 Tutto il resto fa parte del corpo della email dove i vari parametri contestualizzati all'item sono spiegati su wiki per ogni template ({1} etc..etc...).

Occorre ricordare che non vengono processate le linee che iniziano con "#".
Dopo il fix  è possibile personalizzare i template seguendo le operazioni Gestione etichette che prevedono le seguenti operazioni: esportazione del file, inserimento della chiave mancante e importazione del file. Per rendere effettiva la modifica si deve selezionare il pulsante dedicato Ricarica etichette.

Di seguito un esempio degli argomenti descritti  su ogni template:

# {0} Name of collection
# {1} Citation of submission
# {2} Submitter's name
# {3} Handle 
# {4} Dissemination option
# {5} public url

contestualizzati alla pubblicazione che si sta notificando. Su ogni template a meno di omissioni devono essere presenti gli argomenti che possono essere utilizzati per visualizzarli sulla email.

I nomi dei nuovi template coinvolti sono "submit_task_doct" (mail inviata al termine della submission al dottorando) e "submit_archive_adv" (mail inviata al relatore dopo la validazione definitiva). Ricordiamo dell'esistenza del template "submit_task_adv" inviata al relatore a fine submission. Questi template possono essere attivati/disattivati su esplicita richiesta e riguardano solo la tipologia delle tesi di dottorato.

submit_task_doct.htm

submit_task_adv.htm

submit_archive_adv.htmI template email sono personalizzabili attraverso la funzionalità 18n utilizzando la key mail.template.<nome-template-email>