Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

La visualizzazione dei TIPI RO e dei Ruoli organizzativi è in funzione della data di riferimento. Il sistema di default riporta la data rispetto all'accesso effettuato. E' possibile interrogare il catalogo cambiando la data di riferimento e cliccando sul pulsante aggiorna, come nella figura 2.

...


Crea un Tipo Ruolo Organizzativo


Per creare un TIPO ruolo organizzativo, posizionarsi sul Tab "Tipi ruoli organizzativi" e cliccare sul tasto [+Nuovo], come nella figura 3.

...

Finché non sono stati inseriti tutti i campi obbligatori tutti i tasti del menù saranno inattivi e l'unica operazione consentita è l'annullamento dell'inserimento.

...


Crea un Ruolo Organizzativo


Per creare un nuovo Ruolo Organizzativo, selezionare prima il TIPO PO sulla quale voler associare il nuovo RO, poi nel tab Ruoli Organizzativi, cliccare sul pulsante  [+nuovo], come nella figura 5.

...

Finché non sono stati inseriti tutti i campi obbligatori tutti i tasti del menù saranno inattivi e l'unica operazione consentita è l'annullamento dell'inserimento.

...

Elimina un Tipo RO e

...

un Ruolo Organizzativo


Per eliminare un TIPO Ruolo Organizzativo, selezionare il TIPO RO che si vuole eliminare e cliccare sul cestino, come nella figura 11.

...

In tali casi il sistema emetterà messaggi bloccanti che ne impediranno l’eliminazione.

Ricerca

...

un Tipo RO e

...

un Ruolo Organizzativo


Per ricercare un Tipo Ruolo Organizzativo, posizionarsi sul Tab "Tipi Ruoli Organizzativi" ed inserire i parametri per la ricerca (inserire almeno una delle informazioni), utilizzando se necessario il carattere jolly rappresentato da *, poi cliccare sul tasto Filtra, come nella figura 12.

...

(Figura 16)


Descrizione campi:

Classe

Selezionare tramite la freccia la Classe dell'Attributo

Categoria

Valorizzata di default una volta selezionato l'Attributo

Codice

Selezionare tramite il folder l'Attributo da associare

Nome

Valorizzato di default una volta selezionato l'Attributo

Livello

Selezionare uno dei Livelli previsti per l'Attributo

Data inizio

Indicare la data di inizio validità dell'Attributo

Data fine

Indicare la data di fine validità dell'Attributo


Dopo aver effettuato le modifiche utilizzare i pulsanti posti in basse della pagine e selezionare l'azione di memorizzazione dei dati inseriti scegliendo tra i seguenti pulsanti:

...

[Annulla]: Annulla ovvero interrompe la fase di inserimento e/o modifica dei dati ed esce dalla pagina corrente. Vengono persi tutti i dati inseriti e/o modificati dall'ultimo salvataggio. Nel caso nessun salvataggio precedente fosse stato effettuato si perde l'intero lavoro. Quando si utilizza questo pulsante un messaggio avvisa l'utente della possibile perdita di dati se si procede.

...


Fai scadere o

...

storicizza l'Attributo

Per terminare l'associazione di uno o più attributi al Ruolo Organizzativo, selezionare il Tipo RO ed il Ruolo Organizzativo di riferimento; cliccare sulla matita presente tra le icone disponibili sulla sinistra del record del Ruolo Organizzativo; cliccare su Fai Scadere come nella figura 17.1.

...