Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Table of Contents

(visto che non esistono solo due configurazioni possibili del desktop prodotti (nuovo e vecchia maniera) ma si possono vere anche delle configurazioni miste che vedono la presenza del  tab di uno e dell'altro, bisogna descrivere in questa sezione tutte le azione indipendentemente della visione in cui opera l'utente. Quindi non si fa riferimento alla visione ma ci si deve limitare a descrivere la singola azione)

Introduzione Introduzione

L'accesso al dettaglio della pubblicazione in backoffice è consentito all'utente loggato. Vi sono, inoltre, altre condizioni che incidono sulla visibilità del dettaglio del prodotto: stato della pubblicazione e permessi dell'utente loggato. 

(specificare in che modo permessi e stato incidono)

All'interno della scheda prodotto vengono mostrate diverse informazioni che riguardano la pubblicazione: metadati esposti in tre differenti schede, dati bibliometrici, lo stato in cui si trova la pubblicazione, ecc.

La scheda prodotto è divisa in due sezioni che si sviluppano in senso verticale: a sinistra sono esposti i metadati  inseriti dall'utente metadati della pubblicazioni e a destra altre informazioni a corredo della pubblicazione recuperate anche da fonti esterne a IRIS (dati generali e bibliometrici). Vedremo in seguito nel dettaglio come sono strutturate le due sezioni e i quali dati sono contenuti in esse contenuti.

In alto a destra della scheda, sono presenti i pulsati delle azioni permesse all'utente. Tali azioni dipendono dallo stato in cui si trova il prodotto e dai permessi dell'utente loggato. Per maggiori dettagli sulle singole azioni si rimanda alla sezione 'Azioni a disposizione dell'utente' della corrente pagina.

Metadati

...

della pubblicazione 

Nella sezione  sezione a sinistra della scheda prodotto sono esposti i metadati inseriti dall'utente in fase di censimento della pubblicazione ; inoltre, sono visibili anche i file allegatie quelli generati dal sistema in modo silente. Questa sezione del dettaglio può essere scomposta virtualmente in cinque parti (o sottosezioni):

...

Subito sotto la barra delle azioni, sono esposti i dati riassuntivi della pubblicazione: titolo, anno di pubblicazione, stringa autori e la posizione di ogni singolo autore all'interno della pubblicazione. Quest'ultima informazione è visibile solo se l'Ateneo ha scelto di visualizzare il campo in submission ed è stato valorizzato dall'utente che ha eseguito l'inserimento (per maggiori dettagli si rimanda alla pagina del manuale Submission (DA COMPLETARE)

Il pulsante Image Modified, che compare nella sezione dedicata alla stringa autori,  serve ad espandere il contenuto della stringa in modo da visualizzare tutti i nominativi presenti.

Abstact della pubblicazione

...

In fondo alla pagina è presente la sezione destinata ad accogliere gli allegati della pubblicazione e le informazioni sulla validazione, accessibilità all'allegato e altre caratteristiche del file.


Image RemovedImage Added

La sezione è strutturata in cinque colonne in cui sono esposte le informazioni associate ai file allegati:

...

Info
titleConfigurazioni

L'Ateneo può scegliere di non far visualizzare il pulsante "Richiedi una copia" per gli utenti autenticati in IRIS.

Dati generali e bibliometrici

Come anticipato nella parte introduttiva (vedi sopra), la pagina del dettaglio della pubblicazione è costituita da due sezioni che si sviluppano verticalmente: a sinistra si sviluppa la sezione dedicata ai metadati della pubblicazione e a destra vi sono diversi box che espongono informazioni a corredo della pubblicazione (pannelli bibliometrici, altre informazioni generali sulla pubblicazione).

Image Added


Pannello dati bibliometrici

Azioni a disposizione dell'utente

in questa sezione del manuale sono state trattate tutte le azioni possibili sulla pubblicazione. La presenza/assenza del pulsante di una qualsiasi azione dipende dalla visione (personale, dipartimentale e completa) scelta dall'utente per operare sul portale in quel dato momento, dallo stato di workflow in cui si trova la pubblicazione di interesse e dai permessi (in scrittura e/o lettura) accordati all'utente; pertanto, si è scelto di descrivere le singole azioni senza specificare la visione di appartenenza. (dubbio, da rivedere/controllare)


AzioniPermessi/ruolo utenteStato WorkflowVisione (personale, dipartimentale e completa) 
Cambia responsabile scheda

Responsabile del dato

Autore

Coautore

BozzaVisione personale








































=========================================================================================da qui in poi non considerare==========================

...