Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Come anticipato nella parte introduttiva dedicata a questa sezione, il trasferimento di un prodotto al Sito Docente deve avvenire per ogni singolo co-autore. Il sistema IRIS rileva dalla pubblicazione la stringa autori (dc.description.allpeople) , e per i docenti censiti in Ateneo viene recuperato dall'anagrafica il corrispondente codice fiscale. Dal portale IRIS vengono trasmessi al Sito Docente il codice fiscale degli autori interni, la stringa autori e la posizione del nominativo all'interno della stessa.

...

  • la stringa dc.description.allpeople viene spezzettata e viene inviato  inviato l’elenco degli autori del prodotto e la posizione occupata all’interno della stringa autori.
  • viene inviato il codice fiscale del docente di Ateneo a cui agganciare la pubblicazione all'interno del Sito Docente.

In caso di richiesta di riconoscimento di una pubblicazione si possono delineare i seguenti scenari:

  1. Scenario A - La richiesta non è stata ancora evasa: i metadati e allegati, attraverso il task giornaliero, vengono inviati al Sito docente anche per l'autore che ha fatto richiesta di riconoscimento della pubblicazione.
  2. Scenario B - La richiesta è stata evasa dal responsabile del dato (o da utente autorizzato). In questo scenario si possono verificare due situazioni alternative 
    1.  i metadati e allegati, attraverso il task giornaliero, vengono inviati al Sito docente anche per l'autore 

ATTENZIONE: In IRIS l'invio dei prodotti su Sito docente viene influenzato dal processo di autoriconoscimento degli autori (si veda " CAPIRE QUSLE PAGINA REFERENZIARE QUI PER L'AUTORICONOSCIMENTO"IRIS IR Riconoscimento autori - Stringa autori). All'atto dell'autoriconoscimento il prodotto viene automaticamente schedulato per l'invio alla pagina ministeriale dell'autore autoriconosciuto. (Capire bene e dettagliare il comportamento descritto qui 'In IRIS l'invio dei prodotti su Sito Docente viene influenzato dal processo di autoriconoscimento degli autori (si veda IRIS IR Riconoscimento autori - Stringa autori). All'atto dell'autoriconoscimento il prodotto viene automaticamente schedulato per l'invio alla pagina ministeriale dell'autore autoriconosciuto. Se il responsabile della scheda non effettua alcuna operazione (nè convalida, nè invalida l'autoricnoscimento), il prodotto viene inviato di notte come tutti gli altri prodotti. Non è possibile gestire l'invio immediato o le preferenze di invio fino a che non viene confermato/invalidato l'autoriconoscimento. Se l'autoriconoscimento non viene confermato, scatta la cancellazione (nottetempo a meno che non venga reinviato forzatamente); se invece viene confermato, qualunque autore riconosciuto può tornare a gestire il prodotto secondo le modalità standard..').

...