Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

All’interno dello spazio docenti è presente una sezione dedicata alle pubblicazioni censite; tali pubblicazioni sono organizzate per tipologia e sottotipologia tipologia  (come accade anche nel portale IRIS). Non tutte le tipologie e sottotipologie devono essere inviate al Sito Docente, attualmente le tipologie (macrotipologie) presenti sono:

...

 Ad ogni macrotipologia sono associate più sottotipologie, ogni sottotipologia è identificata all'interno del LoginMiur da un codice numerico di tre cifre : ad esempio il codice "262" è associato alla sottotipologia 'Articolo in rivista' della tipologia 'Contributo in rivista'. Nella tabella a seguire sottostante è stato riportato un esempio di struttura a due livelli di una specifica tipologia:

...

Info

I docenti possono scegliere di non inviare censire direttamente le pubblicazioni sul portale LoginMiur. Tale opzione viene applicata solo a fronte di una richiesta del Rettore contenente la lista dei docenti che si voglio avvalere di tale facoltà. I docenti che si sono avvalsi di tale facoltà non potranno più inserire manualmente le pubblicazioni sul proprio spazio LoginMiur; la banca dati verrà alimentata solo dai trasferimenti provenienti dal catalogo di Ateneo.

Le pubblicazioni provenienti dal portale IRIS sono contrassegnate sul Sito Docenti con l'icona a forma di lucchetto e dalla presenza della dicitura "Proveniente dal catalogo di ateneo con identificativo XXXX" (identificativo handle attribuito dal portale IRIS alla pubblicazione). Se l'identificativo non corrisponde all'handle la provenienza è da intendersi dal portale U-GOV RI; le pubblicazioni censite direttamente sul portale LoginMiur sono prive di indicazioni sulla provenienza (da IRIS o U-GOV RI). 

...

La trasmissione dei metadati delle pubblicazioni al Sito docente avviene:

  • Ogni giorno automaticamente, il attraverso un task schedulato (di default la sincronizzazione avviene durante la notte). Il trasferimento riguarda le nuove pubblicazioni e quelle che sono state interessate da modifiche;. Vengono trasferiti prima i metadati e poi i fulltext, l'invio degli allegati è possibile solo se sul Sito docente sono presenti i metadati della pubblicazione.
  • Settimanalmente per le pubblicazioni che presentano un avviso di mancato invio (avvertimento). E' possibile verificare la presenza di un potenziale alert e relativa motivazione accedendo al desktop prodotti 

...

  • in qualsiasi momento, attraverso l'azione manuale 'Re-invia (Sito Docente)' messa a disposizione, all'interno della scheda prodotto, all'amministratore dell'archivio, agli autori, al  responsabile del dato e superutenti in visione dipartimentale. Il sistema provvede prima all'invio dei metadati e poi dei fulltext; l'invio è sempre completo e non solo di eventuali modifiche. Per maggiori dettagli sul pulsante si rimanda alla seguente pagina del manuale Dettaglio Scheda Prodotto (DA COMPLETARE- ).

...