Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Le pubblicazioni provenienti dal portale IRIS sono contrassegnate sul Sito Docenti con l'icona a forma di lucchetto e la dalla presenza della dicitura "Proveniente dal catalogo di ateneo con identificativo XXXX" (identificativo handle attribuito dal portale IRIS alla pubblicazione). Se l'identificativo non corrisponde all'handle la provenienza è da intendersi dal portale U-GOV RI; le pubblicazioni censite direttamente sul portale LoginMiur sono prive di indicazioni sulla provenienza (da IRIS o U-GOV RI). 

...

All'utente è data la possibilità di cancellare la pubblicazione dal proprio spazio sul Sito Docente la pubblicazione, questa operazione non verrà propagata al portale IRIS creando di fatto un disallineamento tra i due portali: in IRIS la pubblicazione risulta inviata correttamente al Sito Docente anche se in quest'ultimo ambiente non è presente.

Quando avviene l'invio dei

...

prodotti  Sito docente

Il trasferimento avviene giornalmente tramite batch incrementale, cioè che sincronizza solo i prodotti che hanno subito modifiche. Vengono sincronizzati prima i metadata e poi i fulltext. Inolter l'invio avviene automaticamente al termine di una modifica di un prodotto.

Settimanalmente viene tentata una nuova sincronizzazione dei prodotti in avvertimento.

La sincronizzazione può avvenire manualmente tramite UI applicativa (utenti di ateneo amministratori). Dalla scheda di dettaglio del prodotto è possibile procedere all’invio/aggiornamento immediato su loginmiur. L’aggiornamento fatto in questo modo è sempre complessivo. Ovviamente prima vengono inviati i metadata e poi i fulltext.

Chi può forzare l'invio dei prodotti su Sito docente 

Di default possono forzare la sincronizzazione gli autori del prodotto (visione personale), i superutenti (visione dipartimentale, etc) e gli amministratori (visione completa) e il responsabile del dato.

...

La trasmissione dei metadati delle pubblicazioni al Sito docente avviene

  • Ogni giorno automaticamente e riguarda le nuove pubblicazioni e quelle che sono state interessate da modifiche;
  • Settimanalmente per le pubblicazioni che presentano un avviso di mancato invio (avvertimento). E' possibile verificare la presenza di un potenziale alert e relativa motivazione accedendo al desktop prodotti 

Image Added

  • in qualsiasi momento, attraverso l'azione manuale 'Re-invia (Sito Docente)' messa a disposizione, all'interno della scheda prodotto,  dell'amministratore dell'archivio, autori, responsabile del dato e superutenti in visione dipartimentale.  Il sistema provvede prima all'invio dei metadati e poi dei fulltext. Per maggiori dettagli sul pulsante si rimanda alla seguente pagina del manuale Dettaglio Scheda Prodotto (DA COMPLETARE- ).


Info
titleConfigurazioni

L'ente può decidere di non concedere agli autori l'azione RE-invia (Sito Docente). Per attivare tale configurazione è necessario inviare una richiesta all'Help Desk di IRIS attraverso il sistema di ticketing Customerportal.

 

Cosa viene inviato a Sito docente 

...