Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

 - Grigio: indica che non è stata rilevata alcuna corrispondenza con i dati presenti nell'anagrafe di IRIS, oppure l'autore è stato disconosciuto come autore interno.


Elenco autori  autori e filtri

L'elenco degli autori interni (riconosciuti, da disambiguare e disconosciuti) è preceduto da una sezione in cui sono presenti diversi filtri di ricerca che interessano sia l'elenco degli autori sia la stringa autori (campo autori/contributor).

...

  • Mostra tutti gli autori: vengono mostrati tutti gli autori trovati all'interno della stringa autori, indipendentemente se riconosciuti oppure no;
  • Mostra Autori interni: impostando il flag sul campo, vengono mostrati solo gli autori riconosciuti;
  • Mostra autori esterni: impostando il flag sul campo, vengono mostrati solo gli autori che non afferiscono all'Ateneo;
  • Mostra autori da disambiguare: impostando il flag sul campo, vengono mostrati solo gli autori con corrispondenze multiple e sui bisogna agire per eliminare le ambiguità.


Warning

Al fine di salvaguardare le performance del sistema, il limite massimo di autori riconoscibili è impostato a 500. Per stringhe che contengono più di 500 autori viene disattivato in automatico il tentativo di riconoscimento. Compare un popup che indica all'utente di selezionare gli interni manualmente.

...

E' possibile aumentare o diminuire

...

tale limite, per farlo è necessario fare una richiesta all'Help Desk di IRIS attraverso il sistema di ticketing customerportal.

...

Warning
titleNOTA
Aumentando il limite di autori riconoscibili le prestazioni dell'algoritmo di riconoscimento possono diminuire allungando i

 Aumentando il limite di autori riconoscibili si può assistere ad un aumento dei tempi di elaborazione dei dati.

...


Image Added


I risultati trovati dall'algoritmo di riconoscimento degli autori vengono presentati in forma tabellare. Di seguito viene spiegato il significato di ciascuna colonna:

...