Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • true: il metadato può essere ripetuto in submission;
  • false: il metadato non può essere ripetuto in submission;

Colonna H-scope: è una colonna ad uso interno di IRIS indica se quel valore sarà non modificabile in caso di riapertura (noupdate) e/o se quel valore può essere inserito/modifcato dal submitter/validatore.
Colonna I-label: indica indica la chiave dell'etichetta associata al nome del metadato. Questa etichetta è utilizzata sia in submission che all'interno della scheda prodotto. Vedi Gestione Etichette
Colonna J-validazioni: indica gli eventuali controlli che insistono su un metadato e l'eventuale messaggio di errore che viene visualizzato in submission.
Colonna K-hint: indica la chiave dell'etichetta associata al suggerimento del metadato visualizzato in submission.
Colonna L-view_mode: indica se un metadato deve comparire solo nella scheda completa o anche in quella breve del prodotto. I possibili valori sono i seguenti:

...

Colonna M- view autheticated only: è una colonna ad uso interno di IRIS. indica se quel dato è visibile solo agli utenti autenticati o anche a utenti anonimi
Colonna N- view type: è una colonna ad uso interno di IRIS.determina la modalità in cui verrà visualizzato il dato sul portale pubblico. Ad es. è possibile scegliere la modalità "icona" per il campo dc.description.fulltext

Foglio value-pairs

In questo foglio è contenuto l'elenco di valori previsti per ciascun metadato di tipo default_value. L'ordine di apparizione dei metadati nella form di inserimento rispecchia l'ordine presente nel file della input-form: 

...

In questo foglio è contenuto l'elenco di tutti i controlli di validazione configurati allconfigurabili all'interno della colonna J del foglio input-forms.
Colonna A Validatore: contiene l'elenco dei possibili validatori. I valori previsti sono i seguenti:

...

Dal pulsante' esporta input form', posizionato in alto a sinistra della pagina, è possibile eseguire il download dell'ultima versione del file 'input-form.xlsx.


Pubblicazioni e versioni di input-form

Poichè un input form può variare nel tempo, nel momento in cui un item si trova nello stato bozza, o in seguito ad una riapertura, viene visualizzata e utilizzata l'ultima versione dell'input-form attiva su quella tipologia di pubblicazione.

Negli stati in "validazione" o "definitivo/validato", in visualizzazione sarà vista la versione dell'input-form utilizzata durante la submission (sia per la visualizzazione che per la modifica diretta da parte di un validatore/amministratore)