Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

ParametroValori possibiliDescrizione
Tipo Home

Aree disciplinari

Nell'homepage dell'Area pubblica sono elencate le Aree Disciplinari così come indicate nella cartella "Aree Disciplinari".
Cliccando su un area disciplinare si accede alla lista dei corsi legati a quell'area.

Gruppi di Tipi Corso e Aree Disciplinari

Nell'homepage dell'Area pubblica sono elencati i Gruppi di Tipi Corso così come indicati nella cartella "Gruppi di Tipi Corso".
Cliccando su un gruppo di tipo corso sono elencati i corsi che ne fanno parte suddivisi per le Aree Disciplinari così come indicate nella cartella "Aree Disciplinari".

Gruppi di Tipi CorsoNell'homepage dell'Area pubblica sono elencati i Gruppi di Tipi Corso così come indicati nella cartella "Gruppi di Tipi corso".
Mostra contatoriSi/NoIndica se mostrare il numero di corsi per ogni Area Disciplinare / Gruppo di tipo corso oppure no.
Giorno / mese da cui visualizzare la nuova coorteFormato: gg/mm (es. 14/02)Indica il giorno e mese dell'anno da cui deve iniziare ad essere mostrato nel menu a tendina "Anno di immatricolazione" l'anno accademico successivo a quello in corso.
Es. 14/02 dal quattordici Febbraio del 2023 nel menu a tendina "Anno di immatricolazione" diventa visibile l'anno accademico 2023/2024.
Giorno / mese inizio anno accademico di default

Formato: gg/mm (es. 01/05)Indica il giorno e mese dell'anno da cui deve iniziare ad essere mostrato come default, nel menu a tendina "Anno di immatricolazione", l'anno accademico successivo a quello in corso.
Es. 01/05 dal primo Maggio del 2023 nel menu a tendina "Anno di immatricolazione" il default diventa l'anno accademico 2023/2024.
Visibilità anni precedentiFormato: numero intero positivoIndica il numero massimo di anni accademici devono essere mostrati nel menu a tendina "Anno di immatricolazione".
Visualizza anche i corsi con visibilità "Solo descrizione"No (0) / Si (1) 

Indica se mostrare i corsi che su ESSE3 e su GDA sono configurati con Solo Descrizione.

Valorizzando il parametro con Si (1) sarà possibile recuperare i corsi con visibilità Solo Descrizione, che non avranno mai la possibilità di navigare la lista degli insegnamenti, che resterà solamente possibile per i corsi con visibilità Descrizioni e Offerta.

Il parametro è utilizzato sia dall'integrazione con ESSE3 e con GDA.

Visualizza corsi con ordinamento chiusoNon mostrare maiNon vengono mai mostrati Corsi con ordinamento in stato chiuso. 
Es. Se un corso laurea triennale ha ordinamento chiuso nell'anno 2020, questo resterà visibile fino all'anno 2019 incluso.
Visualizza fino all'anno di chiusura (1)I corsi con ordinamento in stato chiuso vengono mostrati solo fino all'anno di coorte in cui avviene la chiusura.
Es. Se un corso laurea triennale ha ordinamento chiuso nell'anno 2020, questo resterà visibile nell'area pubblica fino all'anno di immatricolazione 2020 incluso.
Visualizza fino all'anno di chiusura + lunghezza CDS -1 (2)I corsi con ordinamento in stato chiuso vengono mostrati fino all'anno di chiusura + lunghezza del CDS - 1.
I corsi con ordinamento chiuso sono mostrati corredati di un triangolino che indica che l'immatricolazione non è più consentita.
Es. Se un corso laurea triennale ha ordinamento chiuso nell'anno 2020, questo resterà visibile nell'area pubblica fino all'anno di immatricolazione 2022. Il corso sarà mostrato con triangolino di "Immatricolazione non consentita". Questo tipo di visualizzazione è suggerita per chi ha scelto di non utilizzare le regole di scelta.
Visualizza fino all'anno di chiusura + lunghezza CDS (3)I corsi con ordinamento in stato chiuso vengono mostrati fino all'anno di chiusura + lunghezza del CDS.
I corsi con ordinamento chiuso sono mostrati corredati di un triangolino che indica che l'immatricolazione non è più consentita.
Es. Se un corso laurea triennale ha ordinamento chiuso nell'anno 2020, questo resterà visibile nell'area pubblica fino all'anno di immatricolazione 2023. Il corso sarà mostrato con triangolino di "Immatricolazione non consentita". Questo tipo di visualizzazione è suggerita per chi ha scelto di non utilizzare le regole di scelta.
Visualizzazione Syllabus

Sempre Vengono mostrati tutti i testi, anche se non pubblicati.
Solo se pubblicatoVengono mostrati solo i testi in stato PUBBLICATO (per tutte le fonti) o COMPILABILI da WS (solo per GDA)
Visualizzazione Syllabus ModuliVisualizza Syllabus AF e UD assieme (0)I testi del Syllabus vengono mostrati come segue:
  • AF monodisciplinare non partizionata > i testi sono mostrati sotto l'AF
  • AF monodisciplinare partizionata > i testi sono mostrati sotto ciascuna partizione
  • AF integrata con moduli non partizionati > i testi sono mostrati sotto ciascun modulo
  • AF integrata con moduli partizionati > i testi sono mostrati sotto ciascuna partizione
Visualizza Syllabus AF e UD separatamente (1)I testi del Syllabus vengono mostrati come segue:
  • AF monodisciplinare non partizionata > i testi sono mostrati sotto l'AF
  • AF monodisciplinare partizionata > i testi sono mostrati sotto ciascuna partizione
  • AF integrata con moduli non partizionati > i testi sono mostrati sotto ciascun modulo
  • AF integrata con moduli partizionati > i testi del modulo sono mostrati sul modulo, i testi delle partizioni sono mostrati sotto le partizioni
Mostra matricola del docenteparametro obsoletoLa possibilità di nascondere la matricola del docente è ora possibile direttamente dal tab "Dettaglio Docente"
Link home docentiPagina docente del Course Catalogue (GG)Cliccando sul nome del docente si viene rimandati alla pagina di dettaglio del docente del Course Catalogue (opzione richiesta per usare l'integrazione con Uni-Find)
Pagina docente personalizzata (PP)

Cliccando sul nome del docente si viene rimandati alla pagina indicata nel parametro "Link pagina docenti" in lingua italiana e in lingua inglese. E' necessario popolare entrambi i campi per poterli differenziare.
Image Added

Link ipertestuale di ESSE3 (TT)

Cliccando sul nome del docente si viene rimandati al link indicato nel campo "Link ipertestuale" della funzionalità "Docenti" di ESSE3 se presente,
altrimenti sulla pagina di dettaglio del Course CatalogueImage Removed

Pagina del docente di Unifind (UF)

Cliccando sul nome del docente, laddove questo dispone di una pagina su Unifind, si viene rimandati alla pagina del docente su UniFind, altrimenti si viene rimandati alla pagina del docente di Course Catalogue.

Link ipertestuale presente di ESSE3 oppure pagina docente del Course Catalogue (TG)Cliccando sul nome del docente si viene rimandati al link indicato nel campo "Link ipertestuale" della funzionalità "Docenti" di ESSE3 se presente,
altrimenti sulla pagina di dettaglio del Course Catalogue
Nessun link (AA)Il nome del docente non è mai cliccabile
Link pagina docenti Formato: indirizzo web completo di http:// o https://Es. http://www.unixx.it/docenti
Link regolamento didatticoFormato: indirizzo web completo di http:// o https://E' possibile rendere il link dinamico riportando nell'URL i seguenti segnaposti:
  • #aa# (anno di regolamento),
  • #cdsId# (id corso di studio),
  • #cdsCod# (codice corso di studio)
Es. http://link.regolamento.didattico/#aa#_#cdsId#.pdf diventa http://link.regolamento.didattico/2021_123456.pdf
Descrizione dottoratiUsa la descrizione del corso (CDS)I corsi di dottorato devono essere esposti con il nome del corso di studio, recuperato dal rispettivo campo nella maschera ESSE3 Corsi di Studio (in base al parametro "Descrizione corsi" - vedi sotto)
Usa la descrizione del ciclo (CIC)I corsi di dottorato devono essere esposti con il nome del ciclo, recuperato dalla descrizione presente nel campo Des.Cert. sotto il tab Des. Certificati nella maschera Ordinamenti di corso/Cicli di dottorato di ESSE3.
Descrizione corsi


Usa la descrizione del corso (CDS)I corsi useranno come denominazione la descrizione del corso (DES), recuperata dal rispettivo campo nella maschera ESSE3 Corsi di Studio
Usa la descrizione alternativa del corso (CERT)I corsi avranno come denominazione la descrizione del corso dedicata ai certificati (DES_CERT), presente 

nel campo Corso di Studio sotto il tab Des. Certificati, sempre nella maschera Corsi di Studio di ESSE3.

Usa la descrizione alternativa estesa del corso (CERT_EST)I corsi avranno come denominazione la descrizione del corso estesa per i certificati (DES_CERT_EST), Ove mancante verrà recuperata la DES_CERT o eventualmente la DES.
Gestione tipologia attività formativaNon considera la variazione del TAF della regola (0)Non tiene conto della variazione del TAF della regola di scelta
Considera la variazione del TAF della regola (1)Tiene conto della variazione del TAF della regola di scelta, ove presente
Visualizza attività didattiche Provenienti da offerte Attive o in Bozza (0)Mostra sia le attività didattiche provenienti da offerte Attive che quelle provenienti da offerte in Bozza.
Provenienti solo da offerte Attive (1)Mostra solo le attività didattiche provenienti da offerte Attive.
TasseDescrizione testualeEspone quanto inserito nei campi testuali della funzionalità "Corsi di Studio > Caratteristiche" di ESSE3 o nel tipo testo "TESTI_TASSE" compilato a livello di Ordinamento Didattico o Regolamento Didattico del Corso in GDA.
Descrizione strutturataEspone in maniera strutturata i dati delle tasse.
Date e scadenzeDescrizione testualeEspone quanto inserito nei campi testuali "Scadenze" della funzionalità "Corsi di Studio > Caratteristiche" di ESSE3 o nel tipo testo "TESTI_DATE_SCAD" compilato a livello di Ordinamento Didattico o Regolamento Didattico del Corso in GDA.
Descrizione strutturataEspone in maniera strutturata i dati delle scadenze.
Cariche


Descrizione testuale GDA

Configurazione utilizzabile solamente con recupero completo da GDA.

Recupera le cariche dei docenti dal testo Ruoli valorizzato a livello di regolamento e/o ordinamento su GDA.

Descrizione strutturata ESSE3

Configurazione utilizzabile sia con recupero completo dei dati da ESSE3 sia da GDA.

Recupera le cariche dei docenti dalla maschera ESSE3 Cariche.

Descrizione strutturata GDA

Configurazione utilizzabile solamente con recupero completo da GDA.

Recupera le cariche dei docenti dalla maschera GDA Organi Accademici / Tipo Organo Consiglio di Corso di Studio 

Visualizza regole di sceltaCon CFU nel titolo, con dettaglio chiuso (0)Nella pagina che elenca gli insegnamenti raggruppati per regole di scelta sono mostrati i CFU nel titolo della regola di scelta, i dettagli sono come default collassati. 
Senza CFU nel titolo, con dettaglio aperto (1)Nella pagina che elenca gli insegnamenti raggruppati per regole di scelta NON sono mostrati sempre i CFU nel titolo delle regola di scelta, i dettagli sono come default mostrati per esteso. 
Cariche (solo per chi usa GDA)Descrizione testualeEspone quanto riportato nel tipo testo "TESTI_CARICHE" (Contatti) compilato a livello di Ordinamento Didattico o Regolamento Didattico del Corso in GDA
Visualizza filtri regola Libera da offerta (S)SiNella pagina in cui sono esposte le regole di scelta, per le regole Libere da Offerta sono mostrati anche i filtri.
NoNella pagina in cui sono esposte le regole di scelta, per le regole Libere da Offerta NON sono mostrati i filtri.
Visualizza insegnamentiMostra solo insegnamenti presenti nelle regole di scelta (1)Nella pagina di "Lista insegnamenti" vengono mostrati solo gli insegnamenti che risultano collegati ad una regola di scelta. Il dato verrà esposto in maniera strutturata in base alla regola di appartenenza, mostrando così la programmata del corso di studio, e in base a quanto stabilito dal parametro Visualizza attività didattiche.
Mostra solo insegnamenti presenti in offerta (2)Nella pagina di "Lista insegnamenti" vengono mostrati indistintamente tutti gli insegnamenti in base a quanto stabilito dal parametro Visualizza attività didattiche e che possiedono anno di offerta uguale all'anno di coorte indicato in testata.
Mostra insegnamenti nelle regole e in offerta (3)Nella pagina di "Lista insegnamenti" vengono mostrati sia gli insegnamenti che risultano collegati ad una regola di scelta sia quelli inseriti direttamente in offerta. Il dato verrà esposto in maniera strutturata in base alla regola di appartenenza, mostrando così la programmata del corso di studio, e gli insegnamenti non collegati alle regole saranno raggruppati sotto la voce "Attività in offerta" in base a quanto stabilito dal parametro Visualizza attività didattiche e che possiedono anno di offerta uguale all'anno di coorte indicato in testata.
Lista docenti fittiziIndicare le matricole separate da virgola (Es. 000000, AAAAAA) I docenti aventi le matricole qui indicate non saranno mostrati nel Course Catalogue.

...