Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Una volta preparato il file di flusso, selezionando l’anno accademico dalla maschera FLUSSI DI MOBILITA' E RICERCA, partirà l’acquisizione: verrà chiesto se si intendono sovrascrivere tutti i dati pre-esistenti o si intende effettuare un accodamento dei dati; al termine del processo, il file di log elencherà esattamente le righe che sono state scartate, dandone anche un’interpretazione


Le due attuali modalità sono per sovrascrittura totale (secondo i filtri impostati a maschera) e per accodamento (secondo i filtri impostati a maschera).

Se si risponde SI alla domanda che si intende effettuare una SOVRASCRITTURA (TOTALE), vengono cancellati tutti gli interventi di supporto per l’anno selezionato nella maschera e poi vengono reinseriti in tabella secondo il contenuto del file.
Se si seleziona ad esempio 2020 e intervento di supporto M, rispondendo SI il sistema cancella tutte le righe presenti con gli interventi di supporto presenti con anno 2020 associati intervento M e vengono reinseriti con quelli contenuti nel file che rispettano questi criteri.
Se non si valorizza l'intervento, vengono cancellati tutti gli interventi di supporto, già presenti a sistema dell’anno 2020 e reinseriti prendendo esclusivamente quelli contenuti nel file che rispettano questo criterio ovvero hanno AA_ID= 2020.

La modalità di lavoro che si ottiene rispondendo SI alla domanda permette di cancellare tutti i dati (del filtro specificato in maschera) prima di reinserirli ed è utile quando a causa di errori nel file che è stato importato in precedenza, si voglia eliminare tutto per poi reimportare il file corretto.
Il contenuto del file viene letto in un secondo momento, per l'acquisizione.
Questo è, ad esempio, l'unica modalità di lavoro che consente di eliminare i dati di uno studente errato che non doveva essere caricato, perché non ci sarebbe altrimenti modo per farlo.Quindi le due attuali modalità sono per sovrascrittura totale (secondo i filtri impostati a maschera) e per accodamento (secondo i filtri impostati a maschera).

La logica di ACCODAMENTO (INCREMENTALE) permette, invece, di acquisire i dati degli studenti in differenti file, integrando ogni volta i dati acquisiti in precedenza. 

In Flussi di Mobilità e Ricerca, a differenza di Flussi contributivi ANS, bisogna inviare una sola volta il periodo di mobilità svolto dallo studente. Perciò eventuali righe duplicate rispetto ai dati già presenti a sistema, riportate nel file caricato dall'utente non verranno ricaricate (es. una riga con lo stesso codice mobilità, nello stesso anno e nelle stesse date di un periodo già presente, tipicamente in conseguenza di un caricamento "Incrementale" di uno stesso precedente file di flusso), e ne verrà mantenuta solo una, dando evidenza della riga scartata nel log.

...