Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Per effettuare l’operazione selezionare il dettaglio mettendo la spunta nel quadratino a sinistra e poi premere il pulsante CHIUDI FORZATO nel dettaglio.

Image Modified

premendo il pulsante APRI si riapre un ordine precedentemente chiuso forzatamente.

Lo stato chiuso si determina solamente attraverso l'associazione a fattura e solo tramite la cancellazione dell'associazione nei tag opzionali il sistema si riapre l'ordine NSO, non è possibile riaprire un ordine chiuso tramite associazione premendo il pulsante APRI.

Dalla versione 24.00.00.00 esiste una gestione automatica che consideri l'associazione tra dettagli di ordini e dettagli di fattura attiva (calcolando la quota aperta residua dei dettagli).

Il calcolo della quota aperta di dettaglio di ordine nso avviene nel seguente modocon questa regola:
quota aperta di dettaglio di ordine NSO NSO = ammontare imponibile scontato euro di dettaglio ordine nso - ammontare imponibile scontato euro di dettaglio di Fattura Vendita.

Esempio dato un ordine NSO di ammontare 1000 se viene associato ad una fattura di ammontare 1200 il sistema permette l'associazione e pone l'ordine NSO in stato Chiuso e non più associabile ad altra fattura; viceversa se associamo un ordine NSO di ammontare 1000 ad una fattura di ammontare 900 il sistema non chiude l'ordine NSO e permetterà una nuova associazione con altre fatture.

Nel dettaglio di un ordine elettronico il sistema espone nella cartella FATTURE ASSOCIATE i dati dei dettagli delle fatture di vendita che sono state collegate al dettaglio dell’ordine selezionato.

...

Nella fattura elettronica emessa nel formato FatturaPA 
− l’identificativo dell’ordine viene riportato nel campo <IdDocumento>, che ha cardinalità singola;
− la data di emissione dell’ordine va riportata nel campo <Data>, che ha cardinalità singola;
− l’identificativo del soggetto (EndpointID) che ha emesso l’ordine va ripotato nel campo <CodiceCommessaConvenzione>, che ha cardinalità singola, preceduto e seguito dal carattere “#” senza interposizione di spazi (tale accortezza è necessaria al solo fine di tenere distinta questa informazione da altre eventualmente presenti in questo campo).


Dalla versione 24.00.00.00 e' stata aggiunta la chiusura automatica dei dettagli di ordini Nso, che consideri l'associazione tra dettagli di ordini e dettagli di fattura attiva.

Esempio dato un ordine NSO di ammontare 1000 se viene associato ad una fattura di ammontare 1200 il sistema pone l'ordine NSO in stato Chiuso e non più associabile ad altra fattura; viceversa se associamo in ordine NSO di ammontare 1000 ad una fattura di ammontare 900 il sistema non chiude l'ordine NSO e permetterà una nuova associazione con altre fatture fino allo sforamento della quota aperta.  


DIRITTI

DG06_PROCEDURA@DG96_ORDINI_ELETTRONICI

...