Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • risolvere i conflitti intradipartimentali presenti nel cruscotto
  •  verificare che il numero di pubblicazioni che sono state selezionate nelle campagne di IRIS sia concordante  al numero dichiarato sul portale ANVUR (è essenziale che sia stato comunicato il numero di prodotti atteso sul sito ministeriale). IRIS recupera questo dato tutti i giorni sul sito ministeriale e lo aggiorna costantemente ogni notte.  Prima di concludere la graduatoria di dipartimento deve essere già stato riferito sul sito ministeriale il numero di prodotti atteso per dipartimento. (numero blu=numero verde) 

    È essenziale che la definizione del numero di prodotti atteso sia concluso sul sito ministeriale entro il 19 Aprile.


Image Modified


Completati gli ultimi controlli, il direttore potrà procedere alla chiusura con il pulsante “concludi graduatoria di dipartimento”. Il sistema permette la chiusura della campagna dipartimentale sotto questi determinati vincoli:

  1. il numero di pubblicazioni selezionate nel dipartimento deve essere uguale al numero di pubblicazioni atteso
  2. le pubblicazioni selezionate devono essere complete dei metadati integrativi e corrette
  3. le richieste PDF all'editore devono essere accettate o rifiutate (il sistema non accetta richieste in stato PENDING)
  4. non devono essere presenti conflitti all'interno del dipartimento
  5. il numero di pubblicazioni per ogni autore non deve essere mai superiore a 4


Image Modified


ATTENZIONE:  Una volta effettuato il click di conclusione campagna dipartimentale NON sarà più possibile riaprirla. Sarà comunque data la possibilità di agire sui prodotti e le selezioni, ma solo da parte degli uffici centrali di ateneo. 

...

Quando questa elaborazione viene terminata viene automaticamente inviata una mail alla casella di posta elettronica inserita nel campo “mail per contatto” ( se si desidera inserire più di una mail basterà separarle con "," o ";") nel tab DATI GENERALI, presente nell’interfaccia del direttore di dipartimento (VQR>Selezione pubblicazioni> dati generali). I referenti dipartimentali hanno così la possibilità di essere notificati in tempo reale al momento della fine del trasferimento dei dati.


Image Modified


Una volta effettuato il click di conclusione campagna dipartimentale NON sarà più possibile riaprirla. Sarà comunque data la possibilità di agire sui prodotti e le selezioni, ma solo da parte degli uffici centrali.

Potrebbe accadere che il sistema vqr.cineca.it rigetti la campagna per ulteriori controlli, che non vengono effettuati dal nostro sistema, ma da sistema ministeriale. In questo caso arriverà una mail che indica la motivazione legata alla non conformità delle selezioni inviate. Perciò la campagna resterà nello stato precedente alla chiusura “selezione di dipartimento” e il direttore di dipartimento potrà effettuare le correzioni per poter terminare la campagna.


ATTENZIONE: Qualora doveste modificare il numero dei prodotti attesi, dopo aver concluso la campagna, sul sito vqr.cineca.it , la campagna risulterà automaticamente invalida. Sarà possibile ristabilire il valore corretto di selezioni solo a livello di ateneo, poiché la campagna dipartimentale risulterà conclusa e quindi non sarà più possibile operare.

...