Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Al momento non è previsto né è stato richiesto dagli incontri dei Focus Group. Forse in sviluppi futuri se le urgenze ce lo consentiranno.



Esiste un controllo sulla sul tipo di versione che carica il docente? ad esempio, un controllo sulla versione editoriale.

...

L'allegato non deve superare i 10Mb, il numero di allegati che si possono caricare è illimitato.


E' possibile caricare scansioni/fotocopie editoriali?


La risposta al quesito non compete a CINECA. Noi permettiamo che per ogni pubblicazione vengano caricati dei file PDF, e ci impegniamo a proteggerli come descritto nel "Regolamento per l'uso dei PDF". Purtroppo non spetta a noi stabilire se sia lecito o meno presentare un certo formato editoriale, piuttosto che un altro. La domanda andrebbe posta ad ANVUR.


Allegato: uno solo o più allegati come in catalogo? Si possono mettere pdf non editoriali (tipo post print) si possono mettere pdf editoriali modificati, ridotti dal docente? Il fatto che è visibile solo per il periodo della VQR, ci tutela dal copyright?


Si possono selezionare più allegati. L’articolo 8 del bando riporta che le versioni accettate sono “almeno una delle seguenti versioni: a) versione finale pubblicata (Version of Record, VoR); b) versione manoscritta accettata per la pubblicazione (Author’s Accepted Manuscript, AAM); c) versione inviata alla rivista per la pubblicazione (Submitted Version).”
Il pdf che viene selezionato in fase di integrazione è visualizzabile esclusivamente dai GEV, perciò non ci sono problemi relativi al copyright, è semplicemente oggetto di valutazione. Se il pdf è conferito in OA sul catalogo, allora andrebbe inserita questa opzione anche in fase di integrazione metadati.