Page tree

Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Al momento si utilizza il servizio REST che ricava i brevetti a partire dal loro Numero di deposito.In seguito, dalle informazioni ricevute, si procede ad importare tutti i brevetti della stessa famiglia e collegarli alla Invenzione; sarà poi vedere l'intera alberatura della famiglia dal tab Invenzioni e Famiglia nella pagina di modificafornito da EPO. Questo servizio web, passando come parametro il Numero di Deposito di un brevetto, restituisce tutti i dati relativi al brevetto.

La procedura di IRIS per l'importazione in seguito utilizza un altro servizio web di EPO per andare a ricavare tutti i brevetti che sono della stessa famiglia del brevetto di partenza.

Per "famiglia di brevetti" si intendono tutte le domande di brevetto e/o i brevetti concessi che corrispondono ad una singola invenzione e coprono differenti regioni geografiche.

Una volta che sarà finita la procedura di importazione, sarà poi possibile visualizzare l'intera famiglia ed il suo collegamento alla Invenzione dal tab "Invenzioni e Famiglia" nella pagina di modifica del brevetto in IRIS.

Validazioni

Non è possibile importare un brevetto che è già presente su IRIS .Nel ma, nel caso in cui durante il recupero della famiglia vengano ricavati brevetti che sono già presenti su IRIS, questi ultimi verranno aggiornati con le ultime informazioni ricevute da EPO.

Per creare un nuovo brevetto, è necessario inserire nel campo apposito la Invenzione a cui è collegato il brevetto.


Come cercare e importare un brevetto da EPO in IRIS

...

Non tutto il dato Application è richiesto, solo il codice identificativo privo del Kind Number Code (A, B eccetera finali).

Il codice per essere considerato valido da EPO è formato da 3 campi

...

Andando a cliccare su uno di questi (per esempio quello sottolineato in rosso), comparirà la pagina relativa a quel brevetto, con un nuovo Application da utilizzare per ritentare l'import da EPO


NOTA: La procedura di import di IRIS è in grado di ricavare un numero di deposito conforme allo standard EPO a partire dall'application number che è presente sulla scheda EPO