Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  • [IRIS-24237] - Nella pagina dei risultati di import da banche dati esterne sono state apportate significative implementazioni:
    - è stata aggiunta l'indicazione del numero di risultati trovati e la tipologia di pubblicazione ricevuta da Scopus;
    - è stata aggiunta la possibilità di ordinare i risultati per titolo o data;
    - i risultati delle ricerche su banche dati remote ora vengono ordinati per data decrescente;
    - nei risultati delle ricerche per identificativo autore, nella parte alta è stato aggiunto un link al profilo (ad oggi Scopus o ORCID) dell'autore cercato;
    - sulle icone Scopus, Wos e Pubmed è stato aggiunto un tooltip con l'identificativo recuperato e resa cliccabile l'icona in modo da accedere al record sulla banca dati remota;
    - per l'import da Scopus è stato aggiunto anche l'eventuale titolo della rivista o del libro di appartenenza dell'item.
    Inoltre per ogni ateneo è stata implementata la possibilità di creare un mappaggio tra le tipologie ricevute dalle banche dati remote e le tipologie IRIS in modo da valorizzare la tendina con la tipologia scelta dall'ateneo (l'utente può comunque modificare tale scelta). Relativamente a questa implementazione è stato caricato il mappaggio custom ricevuto dall'Università degli Studi di MILANO-BICOCCA.
    Ulteriori dettagli sono presenti nella guida guida Inserimento nuovo prodottonuova pubblicazione
  • [IRIS-24238] - Per migliorare il claim delle pubblicazioni Scopus, è stata introdotta una nuova configurazione che se attivata (su richiesta all'helpdesk via customerPortal) permette, in caso di import multipli, di tornare direttamente alla mydspace senza passare per il flusso di submission. A questo punto l'utente potrà decidere quale record riaprire, integrare e mandare in validazione.
    Questa funzionalità è utile nel caso il docente abbia molti record da importare nello stesso momento, per dare priorità ad esempio agli inserimenti più recenti o a quelli che gli interessano maggiormente.

...