Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Di seguito una breve panoramica su alcune funzionalità presenti nelle schede del desktop prodotti e utili all'utente nella gestione delle pubblicazioni:

1) 'Visualizza Mostra elementi' - agendo su questo campo, è possibile stabilire il numero di elementi da visualizzare nella pagina.Il numero di elementi visualizzati all'interno di un tab di default è impostato a 10, le scelte possibili sono 10, 25, 50, e 100.

...

In ogni tab le impostazioni scelte vengono mantenute e quindi riproposte anche dopo essersi spostati da un tab all'altro o nel caso in cuilcui l'utente faccia logout/login.

23) Esporta Metadati: questa funzionalità permette di esportare i dati presenti nella scheda in uno dei seguenti formati:

...

Il numero di elementi esportati corrisponde agli elementi visualizzati all'interno della scheda.

34) 'Cerca': per avviare la ricerca è necessario cliccare all'interno del campo e digitare il testo che si vuole ricercare. La ricerca prende in considerazione tutti gli elementi che sono presenti nel tab, anche quelli al momento non visualizzati.

...

  • autore

  • submitter (resp. dato)

  • titolo

  • handle

  • rivista Ance 

  • serie Ance

45) Paginazione: in fondo a destra di ogni tab, sono presenti i pulsanti per scorrere il contenuto della pagina. I pulsanti sono attivi se il numero degli elementi presenti è superiore al numero configurato nel campo 'Mostra X elementi'.



56) Pulsante 'Visibilità Colonna': l'utente loggato, a seconda delle necessità riscontrate, ha la possibilità di configurare in modo autonomo le colonne presenti in ogni singola scheda. 

...

Info
titleConfigurazioni

 L'Ateneo può decidere di visualizzare colonne differenti nelle diverse schede,  a seconda delle proprie necessità. La richiesta di configurazione di nuove colonne deve essere indirizzata all'Help Desk di IRIS attraverso Customer Portal indicando le colonne che si desidera visualizzare e la scheda che dovrà contenerle.


67) Ordinamento colonne:  si può scegliere di ordinare l’elenco delle pubblicazioni presenti nella scheda in base al tipo di dato di interesse, ad esempio se si vuole ordinare l’elenco delle pubblicazioni in base alla data di ultima modifica (dalla più vecchia alla più recente o dalla più recente alla più vecchia) occorre agire sulle frecce poste a fianco della colonna ‘Ultima modifica' 

...