Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Operativamente occorre premere il pulsante ‘Estrai scritture da riscontare’, il sistema mostra una prima maschera. Per proseguire occorre scegliere il segno del risconto (Attivo o passivo).

Image Added

Una volta scelto operata la scelta U-gov mostra  tutte le scritture da riscontare cioè quelle con competenza dell'estensione coge a cavallo d'anno. A questo punto scegliere 1 o N documenti mettendo la spunta nel check a sinistra, selezionare la voce di risconto dal menù a tendina voce coge risconto e poi premere il pulsante Proponi Selezionati

Image RemovedImage Added

I documenti passano nella parte bassa della maschera poi premere Contabilizza per completare l'operazione

 Image RemovedImage Added

Una volta effettuata l’operazione, U-GOV nel pannello di log vengono mostrate le scritture contabili generate; infatti il sistema con l’operazione di contabilizzazione risconto crea due registrazioni: una nell’esercizio di contesto, al 31/12 ad esempio del tipo Risconto attivo a Costo, e una scrittura nell’esercizio successivo al 01/01 che riapre il risconto, relativamente all’esempio precedente del tipo Costo a Risconto attivo.

 

 

Image Removed 

REGISTRAZIONI DI RATEO

UGOV gestisce le scritture di rateo in modo semi-automatico. Un rateo è una quota di entrata o uscita futura che misura ricavi o costi già maturati, ma non ancora rilevati, poiché la loro manifestazione finanziaria avrà luogo in esercizi futuri.

...