...
Anche in questo BM sono state definite una serie di misure filtrate per sesso, zona di provenienza, cittadinanza, ecc, di attributi specifici riguardanti l’anno di corso, la matricola, la data di immatricolazione, il pagamento delle tasse secondo le direttive MIUR, e le informazioni più generali su: carriera, anagrafica studente, titolo di studio e provenienza e didattica.
Ai fini della esatta comprensione dei valori che si estraggono da questo BM, è bene porre attenzione agli attributi di questo BM, soprattutto per quanto riguarda quei specialmente i flag che permettono di estrarre il numero di immatricolati secondo le definizioni del MIUR.
...
L'immatricolazione provvisoria, ovvero la presentazine della domanda di immatricolazione, rimane tale fino a che non è effettuata una iscrizione. In generale il passaggio da matricola provvisoria a matricola definitiva e il relativo passaggio di stato di una matricola da provvisoria ad attiva, avviene, nel momento di pagamento delle tasse e della conferma della propria posizione in Ateneo. Con il pagamento delle tasse la matricola viene conteggiata tra gli immatricolazioni del BM STU - Immatricolati.
L'immatricolazione provvisoria può avvenire, per esempio, per i seguenti motivi: iscrizione ai test di ingresso, attesa di passaggio da altro ateneo.
...