Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Nel caso di campo ripetuto non è più presente il bottone “Mostra differenze”. Esso sparisce anche se si stanno confrontando più di due item.

 

Nel secondo tab "Escludi verificati" la funzione "Check per item ID" consente di eseguire una ricerca mirata di due record di cui si vuole verificare se sono o meno duplicati. L'item ID è l'identificativo generato da IRIS per indirizzare univocamente l'item al suo interno. Per individuare gli item ID il modo più veloce è prenderlo dall'url della scheda prodotto accedendoci dal desktop prodotti nell'area riservata (se si accede alla scheda prodotto dall'area pubblica c'è l'handle la posto dell'item ID).

 

Fino alla versione 15.10.00.00: la funzione "Solo segnalati" riporta i records duplicati per segnalazione operatore. In fase di submission di un item esistono alcuni casi di sospetto duplicato. Al verificarsi di questi casi il sistema mostra un popup nel quale richiede all'utente di indicare per ognuno degli item "simili" se sia un duplicato oppure no. Quindi la segnalazione può provenire da chiunque sia abilitato a fare submission.


Sincronizzazione con Sito Docente

I prodotti presenti in IRIS in stato definitivo sono costantemente sincronizzati con LoginMiur. Tutte le modifiche fatte attraverso il tool di deduplicazione vengono propagate su LoginMiur. Sono sincronizzate le modifiche fatte ai prodotti che riguardano sia i dati bibliografici che i dati relativi agli autori interni del prodotto.


--------------------------

Con la versione 15.12.0.0, viene abilitata la possibilità per gli utenti di scegliere l'item target in fase di deduplicazione.

Nella pagina di scelta degli item da deduplicare è aggiunta sulla destra una colonna con dei radio button che permettono di individuare l'elemento target.

Image Added


Il default è calcolato secondo l'algoritmo utilizzato finora, quindi l'item validato è prioritario sugli altri e a parità di stato viene scelto il meno recente (quello con itemId inferiore).

Leggermente differente è il funzionamento per i gruppi composti da un numero di item superiori a 2, per i quali l'utente deve esplicitamente scegliere quali item deduplicare spuntando la checkbox presente sulla sinistra.

In questo caso, i radio button per la scelta del target sono inizialmente disattivati e vengono abilitati contestualmente alla spunta della checkbox. Non potendo sapere preventivamente su quali item scegliere il target, in questo caso non viene eseguita una scelta preventiva dell'item target. Qualora poi l'utente decidesse di procedere senza aver effettuato nessuna scelta, allora apparirà un messaggio di attenzione che segnalerà la necessità di indicare un item target.

Image Added