...
Le informazioni che il Course Catalogue mostra nella sezione Tasse e contributi vengono recuperate su ESSE3 dalle seguenti maschere:
- Maschera Associazione combinazioni
Dalla questa maschera ESSE3 viene recuperata l'associazione tra le combinazioni definite nella maschera Definizione combinazioni e i corsi di studio.
Il Course Catalogue mostrerà tutte le combinazioni associate al corso di studio. - Maschera Definizione combinazioni
Da questa maschera ESSE3 vengono raccolti gli importi delle tasse e dei contributi che vengono riportati sul Course Catalogue.
Gli importi recuperati fanno sempre riferimento alla massima fascia ISEE.
Le tasse che vengono possono essere inserite all'interno delle combinazioni sono definite nella maschera Definizione Tasse.Maschera Associazione combinazioni
Verificare che al corso di studio sia associata la corretta combinazione definita nella maschera Definizione combinazioni
Le tasse e le voci presenti in questa maschera ESSE3 vengono recuperate dalla maschera Definizione Tasse.
- Maschera Definizione rate per tasse
Da questa maschera ESSE3 vengono raccolte recuperate le scadenze delle tasse e dei contributi che vengono riportati riportate sul Course Catalogue.
Ad ogni voce viene associata la relativa scadenza delle rate definite nella maschera secondo la seguente logica:
- Se è valorizzato l'importo della Rata Voce 1 di n (a seconda del Gruppo Rate) per una specifica voce, la data che viene recuperata è quella della Rate Tassa 1 di n.
Es.
La voce VBOLLO ha la Rata Voce 1 di 4 con importo valorizzato → viene inserita come data di scadenza 31/10/2023, cioè quella della prima rata. - Se è valorizzato l'importo della Rata Voce 2 di n (a seconda del Gruppo Rate) e quella della Rata Voce 1 di n è pari a 0,00, la data che viene recuperata è quella della Rate Tassa 2 di n.
Es.
La voce VCONNI ha la Rata Voce 1 di 4 con importo a 0,00€ e la Rata Voce 2 valorizzata → viene inserita come data di scadenza 31/01/2024, cioè quella della seconda rata.
La regola generale vuole che venga associata alla corrispettiva voce la data di scadenza della prima rata valorizzata con importo diverso da 0,00. - Se la combinazione e le tasse sono prive di suddivisione in rate, viene riportata sul Course Catalogue l'importo della voce della tassa senza alcuna data di scadenza.
- Se è valorizzato l'importo della Rata Voce 1 di n (a seconda del Gruppo Rate) per una specifica voce, la data che viene recuperata è quella della Rate Tassa 1 di n.
...
AREE DISCIPLINARI
AGGIUNTA O MODIFICA DELLE AREE DISCIPLINARI
...