Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  1. Dopo aver acquisito il file CODICI_TIPO_LAUREA.dat mappare (nella maschera TIPI CORSO) i corsi di tipologia 'AM01', 'AM04', 'AM05', 'AM07' con Cod. MIUR Tipo Laurea NG.


  2. Il profilo studente ERASMUS non è più escluso dagli invii in ANS e pertanto è stata rimossa l'esclusione dal Pannello di Controllo ANS.

  3. Dopo aver acquisito in esse3 il dat completo dei Corsi Nuovo Ordinamento del vostro Ateneo,  per ogni corso presente nella maschera Corsi di Studio, avente tipologia corso  'AM01', 'AM04', 'AM05', 'AM07' , dovete associare il codicione nel Tab. Codici Off.F.  Le chiavi annuali sui percorsi saranno calcolate automaticamente dal sistema e agganciate al portfolio studente.


     

  4. Dalla release 20.10.03, le maschere client Ordinamenti corsi di studio e Percorsi di studio sono state abilitate anche per i tipi corso AM% (Ambito di Mobilità) in modo che l'Ateneo possa inserire la mappatura delle chiavi anagrafe sui percorsi di studio per evitare di riscontrare errori in fase di immatricolazione, qualora sia stato impostato il parametro di configurazione AMM_PDS_ANS=1. 

    Come riportato nel precedente punto, le chiavi annuali sui percorsi sono calcolate automaticamente dal sistema e associate al portfolio studente, anche se non agganciate ai percorsi di studio. Tuttavia per completezza di informazioni e per evitare che scattino Controlli di congruenza su tali corsi, anche nei casi in cui il parametro di configurazione AMM_PDS_ANS=0, è consigliabile nell'arco dell'anno provvedere all'inserimento manuale da maschera applicativa della mappatura sul percorso di studio.

  5. Aggiornamento Potenziale Studenti: dovrete procedere ad un aggiornamento Totale POST del Potenziale 2019/20 che sarà il primo anno di invio degli studenti Incoming. Al termine vi compariranno anche gli eventi di ingresso SI (INGRESSO PER STUDENTI INCOMING) che rappresentano il numero degli studenti Incoming che invierete in spedizione 1R-2019 POST. 




  6. Il portfolio si genera con la chiave Off.f ed avrà evento ingresso SI, Tipologia N (oppure G)  e chiave Off.F relativa al 2019/20. Gli studenti dovranno quindi afferire all'anno di regolamento 2019/20.




  7. I periodi di mobilità PI inviati oggetto della spedizione 5 si visualizzano e nel Tab. Periodi di mobilità, dove sono riportate le informazioni principali. Per gli studenti Incoming è stato oscurato il Tab. Periodi di ricerca perchè non si inviano eventi PR. Qui si ha il quadro della situazione dei Periodi contabilizzati in ESSE3 e quindi inviabili in Anagrafe; è inoltre possibile comprendere l’origine del dato cliccando sul tastino informativo “i”  (quello che mostra utenti e date di inserimento e modifica), dove viene anteposto all’utente di “creazione” una delle seguenti codifiche per facilitare il “colpo d’occhio”:

    • [MOBIL_INCOMING]: la sorgente è un periodo di mobilità inserito da Gestione Periodi di mobilità
    • [FLUSSO]: la sorgente è l’inserimento di un periodo di mobilità in un flusso acquisito in FLUSSI DI MOBILITA’ E RICERCA o a mano direttamente dal tasto Inserisci.





    Il codice del periodo di Mobilità MIUR (si veda il campo 'Mobilità' nello screen precedente, vale a dire 01 Accordi UE) viene valorizzato con il Codice Mobilità Miur attribuito al Programma di Mobilità. Tale codice viene definito nella funzionalità 'Organizzazione della mobilità internazionale': dopo aver selezionato l'anno accademico di mobilità, l'Ambito ed il rispettivo Programma di Mobilità, verificare accedendo al 'Dettaglio', la corretta attribuzione del Codice MIUR.









  8. E' stata introdotta la possibilità di definire in fase di immatricolazione per mobilità in ingresso la tipologia di ingresso di mobilità. I valori attualmente gestiti sono:


    N: ‘Mobilità Mobilità in ingresso’ingresso
    G: ‘Mobilità Mobilità in ingresso per attività di ricerca’di ricerca (e non è quindi previsto il superamento di alcun CFU).
    Il dato può essere gestito/modificato dalla funzione Gestione periodi di mobilità una volta concluso il processo di immatricolazione o direttamente imputabile in fase di immatricolazione dalla funzione Immatricolazione per mobilità in ingresso.
    L'immatricolazione per mobilità in ingresso da client setta a questi studenti (legati a programmi  di mobilità elencati nel punto 1) il profilo ERASMUS.


    Maschera Riepilogo carriera ANS (tipologia N o G)



    Maschera Gestione periodi di mobilità (tipologia ingresso mobilità)



    Maschera Immatricolazione per mobilità in Ingresso




...