Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

I risultati ottenuti dall'interrogazione delle banche dati esterne o dall'importazione di file bibliografici sono esposti in questa scheda. Le informazioni in essa esposte sono le stesse per tutte le funzionalità di importazione delle pubblicazioni. Le azioni possibili sono le stesse per tutte le funzionalità di importazione (come descritto in seguito in questa sezione), ad eccezione per la "Ricerca per identificativo autore" dalla quale si avvia l'importazione dei risultati ottenuti dalla ricerca per SCOPUS ID e ORCID ID, alla quale è dedicato il paragrafo "X"

  • Scheda "Risultati" visualizzata dall'autore in caso di importazione da banche dati esterne (eccetto "Ricerca per identificativo autore").

  • Scheda "Risultati" ottenuti dalla "
    Anchor
    ricercaidentificativoautore
    ricercaidentificativoautore


Nella scheda dei risultati della ricerca, nel caso di importazioni attraverso lo SCOPUS ID e ORCID ID, è presente una nota di attenzione per l'utente che sta eseguendo l'importazione. 

Image Added

L'utente che ha avviato la ricerca attraverso il proprio SCOPUS AUTHOR ID o attraverso il proprio ORCID ID vedrà nella pagina dei risultati l'elenco delle pubblicazioni da importare. All'interno della pagina il docente ha a disposizione il pulsante  "Nascondi questo record" per nascondere le pubblicazioni non di interesse per l'import; tali pubblicazioni non verranno mostrate nell'elenco dei risultati delle future richieste. 

Image Added

Se l'utente ha scelto di nascondere una (o più) pubblicazione, compare nelle pagina anche il pulsante "Mostra record nascosti" in modo da ripristinare la visibilità dei record precedentemente nascosti.


Image Added

Se non ci sono item da mostrare poiché sono stati tutti nascosti dall'utente, ad una nuova ricerca non ci saranno risultati da mostrare. 


Note
titleAttenzione

La visibilità dei  popup Orchid e Scopus, con i quali si informa l'utente sulla presenza possibili pubblicazioni da importare, è pilotata dalle scelte fatte nella pagina dei risultati della ricerca ottenuti consultando le banche dati Scopus Author ID e ORCID: 

  • si visualizzano i popup se ci sono delle pubblicazioni nuove da importare e non nascoste dall'utente in precedenti ricerche;

  • NON si attivano se le pubblicazioni residue sono state precedentemente etichettate tutte come "nascoste", attraverso l'apposito pulsante "Nascondi questo record" disponibile per ogni item nella pagina della lista dei risultati ottenuti.


Per ciascuna pubblicazione trovata vengono mostrare alcune informazioni: 

...