...
Se presente il file /web/sites/sites.php, cancellarlo (o commentare la riga del require al tuo interno). Diversamente il browser mostra "The website encountered an unexpected error. Please try again later.".
Se è già presente un $databases['default']['default'] all'interno del file, provare a modificarlo (da testare).
In alterantiva, rimuovere la cartella /web/sites e sostituirla con la cartella /web/sites di un semplice progetto Lando in Drupal 9, in cui Drupal è stato installato (ad esempio come il progetto descritto nella pagina "Primi passi"). Controllare che le cartelle /sites e /sites/default siano accessibili anche agli utenti non root; in caso contrario (dovrebbe comparire l'icona di un lucchetto sopra la cartella), eseguire il comando:
sudo chmod -R 777 sites
...
6. aprire il sito nel browser e procedere con l'installazione.
Quando vengono richieste le credenziali per il database, inserire "drupal9" per i campi nome, utente e password, mentre "database.unimib.internal" per il campo host. Quindi procedere con l'installazione.
A fine processo, clicca sul link del sito ed inizia a sviluppare.
MEDIA
Per aggiungere i media (immagini, video, ...) nel progetto, scaricare la cartella /files come si è fatto per il dump del database (es: 20221122140605.files.tar.gz). Una volta scaricata, spostarne il contenuto all'interno di /web/sites/default/files.
...