Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

  1. La versione di Esse3 che contiene gli adeguamenti richiesti per l'invio in ANS degli studenti Incoming è la 20.07.03.00

  2. Dalla versione 20.06.00.00 di Esse3 è stata predisposta in anteprima una elaborazione query per gli Atenei, perché possano estrarre e controllare gli studenti che rientreranno in ANS Incoming a partire dal'A.A. 2019/20.
    Per approfondire tale rilascio si rimanda alla documentazione contenuta in Elaborazione query.  L'elaborazione query ha codice ANS_INCOM e va lanciata impostando parametricamente l'anno della mobilità. 
    Per la mobilità relativa all'anno 2019/20 andrà eseguita impostando l'anno 2019. 

  3. CONDIZIONE DI STUDENTE INCOMING da inviare in ANS: gli studenti INCOMING sono gli studenti con anno di mobilità maggiore o uguale al 2019, legati a bandi che hanno codice ambito di mobilità internazionale compreso in (EXC_PROG, CS_STRA, SCAMBI_INT, ACC_BIL ovvero EXCHANGE PROGRAMS, FREE MOVERS, SCAMBI INTERNAZIONALI, ACCORDI BILATERALI) e diverso da (CONDLAU, DOPLAU, CS_ITA ovvero LAUREA CONDIVISA, DOPPIA LAUREA, CAMPUS ABROAD) e il cui sub-contesto sia MOBINT_IN Mobilità in ingresso. 
    A questi si aggiungono eventuali studenti aventi profilo ERASMUS e NON gestiti tramite il pacchetto mobilità di Esse3
    (dalla versione 21.10.01.00).

    Poiché la mobilità in ingresso non è finalizzata al conseguimento di un titolo di studio, sono esclusi gli studenti iscritti a corsi con titolo doppio o congiunto (e quindi vengono esclusi gli studenti con profilo studente rimappato con i valori 'PROF_COD_JD' ,'PROF_COD_DD','PROF_COD_JDI','PROF_COD_DDI' in Pannello di Controllo.

    I tipi corso di tipo AM% sono:

    Ricordo che la visione del profilo studente è affidata a GESTIONE STUDENTI: il dato viene definito nei processi amministrativi usuali (immatricolazione, passaggi) e tale rimarrà per tutta la carriera, a meno della necessità di effettuare variazioni successive o correzioni sullo stesso, per le quali bisogna ricorrere alla funzione REGOLAMENTI STUDENTE.
    Nel caso in cui vada mutato il profilo studente, la funzionalità preposta è REGOLAMENTI STUDENTE, nel tab "Profilo Studente", vedi immagine sotto riportata.
    All'atto del salvataggio, viene richiesto se il dato precedente è da storicizzare (ad esempio se con l'iscrizione di quest'anno lo studente è passato da un profilo ad un altro) oppure non è da storicizzare (nel caso in cui io corregga un profilo che non doveva esserci).





  4. File DAT da acquisire in Esse3. L'Ateneo deve aver caricato a sistema i seguenti dat che contengono nuovi valori utilizzati per gli incoming.

    CODICI_TIPO_LAUREA.dat  contiene il nuovo tipo laurea NG Corso generico per Mobilità Incoming

    CODICI_TIPO_INGRESSO.dat contiene il valore G da inviarsi in spedizione 1 ingresso per sola attività di ricerca (solo studenti in mobilità in ingresso)

    CODICI_PERIODI_MOBILITA.dat  contiene i 3 valori: V1;Accordi UE (virtuale); V2;Altri accordi internazionali (virtuale); V3;Free Movers (virtuale);

    CODICI_MOTIVI_USCITA.dat  contiene il nuovo motivo 'G'  che si invia nella spedizione 7 chiusura periodo studente incoming;

    CODICI_INTERVENTI_SUPPORTO.dat contiene il valore G Incoming inviato in spedizione 5

    XX_corsi_completi_20200722_NO.dat contiene  l'elenco completo dei Corsi Nuovo Ordinamento dell'Ateneo valido per tutti gli anni accademici. Queste codifiche corrispondono alle "chiavi anagrafe" da utilizzare per l'invio delle relative carriere in Anagrafe N.O.

    Il dat CODICI_EVENTI.dat non è acquisibile in Esse3 e i due nuovi eventi li troverete popolati in automatico: SI;Ingresso per studenti Incoming (spedizione 1), PI;Periodi di mobilità studenti incoming (spedizione 5).

...