Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...


Spedizione 5 – POSIZIONE AMMINISTRATIVA
Evento:PI - si riferisce al periodo di mobilità in ingresso presso un ateneo italiano.
Data Evento: data di inizio del periodo di mobilità presso l'Ateneo italiano; rappresenta la data di arrivo effettiva del periodo stesso presso l'Ateneo italiano ==> Il campo di DB è p14_mobil_periodi.data_arrivo_eff. In caso di assenza della data di arrivo effettiva verrà considerata ed estrapolata la data di arrivo prevista  ==> Il campo di DB è p14_mobil_periodi.data_arrivo_prevNel caso di presenza di righe di dettaglio a livello di periodo si considerano prima le date di dettaglio per poi risalire al livello superiore.
Interventi di supporto: si invia fisso il valore 'G'.            
Descrizione interventi di supporto: si utilizza una causale composita nella forma XX^AS, dove XX indica il programma di mobilità incoming (dal DAT dei PERIODI ESTERI) e AS l'Ateneo straniero (dal DAT degli ATENEI STRANIERI). Nel caso in cui non sia disponibile l’ateneo straniero, è possibile inviare la nazione NN (dal DAT delle NAZIONI). Esempio 1: studente SI in programma UE proveniente dall’Università Autonoma di Barcellona 01^AS250; esempio 2 uno studente SI “free mover” proveniente da Ateneo spagnolo non presente nel DAT degli ATENEI STRANIERI 03^ES
Data fine evento: data di fine del periodo di mobilità presso l'Ateneo italiano. Esse3 recupera la data valorizzata nel campo "data di rientro effettiva" della maschera “Gestione periodi di Mobilità”;  nel caso manchi viene presa la "Data rientro prevista" 
==> I campi di DB sono p14_mobil_periodi.data_rientro_eff, se mancante p14_mobil_periodi.data_rientro_prev.
Nel caso di presenza di righe di dettaglio a livello di periodo si considerano prima le date di dettaglio per poi risalire al livello superiore.
N.B. i periodi di mobilità in ingresso vanno inviati appena inizia il periodo, non a conclusione del periodo di mobilità. Se al momento dell’invio la data fine evento non fosse disponibile inserire una data evento prevista.



PERIODO PI in modalità fruizione MISTA o TOTALMENTE VIRTUALE

Quando l'invio dei dati di mobilità ha come fonte di estrazione dati [MOBIL_INCOMING], le informazioni sono recuperate dal “pacchetto Mobilità” di Esse3 legato a studenti incoming SI.
E' necessario associare il codice MIUR relativo alla tipologia di periodo di mobilità in Organizzazione della mobilità internazionale --> Programmi --> Dettaglio. In assenza di codice MIUR relativo alla tipologia di periodo di mobilità in Organizzazione della mobilità internazionale --> Programmi --> Dettaglio, si considera 01 come default. 

È possibile, anche per l'evento PI, gestire a livello di periodo di mobilità (maschera Periodi di mobilità):

...