Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Unità economica

Attributo obbligatorio, modificabile dall'utente. Il sistema presenta l'unità economica perchè la contabilità di riferimento è la COGE, e  l'estensione assume il valore COGE. Se esiste una sola UE associata alla UO  della testata del DG e non ci sono UE figlie, il sistema inserisce l'unica UE senza richiedere l'intervento da parte dell'utente. Se esistono invece N UE associate alla UO della testata del DG, allora il sistema consente di scegliere tra queste UE e le UE figlie.

Sezionale IVA

Obbligatorio. il sistema presenta i sezionali che per l'esercizio dell'estensione Iva sono associati alla UE selezionata e sono compatibili con il tipo operazione Iva selezionata. Se la UE selezionata non ha nessun sezionale associato allora il sistema identifica la UE padre e presenta il sezionale associato; se dopo aver risalito tutta la struttura economica il sistema non trova nessuna UE con sezionale associato allora il sistema blocca il processo. L'utente deve aprire il menu a tendina e selezionare il sezionale individuato dal sistema.

Tipo autofattura

Visibile se il tipo attività della fattura è commerciale viene proposta fissa e non modificabile con la dicitura split payment; oppure se il flag è spento vi può scegliere se il tipo autofattura è nessuno oppure revese reverse charge.

Dalla versione 23.22.00.00 anche per gli acquisti istituzionali da soggetti non residenti e’ stata prevista la generazione in automatico del Dg Autofattura. Questo ha reso necessario definire il Tipo Autofattura IN- Integrazione reverse charge

Sezionale autofattura

Obbligatorio se il tipo autofattura è split payment oppure reverse charge

IVA differita

Il sistema recupera l’informazione dall’ anagrafica del fornitore ponendo il flag o meno a questo campo. Verificare la fattura che si sta registrando ed eventualmente modificare il campo. Per maggiori dettagli si rimanda all’apposito paragrafo del manuale IVA.

...